Tettuccio elettrico guasto

L’officina Alfa della mia zona ha preventivato 2500 euro di riparazioni.. motori e guide.
Smontare il cielo non dovrebbe essere complicato e rischioso, vanno prima tolte le maniglie, la plafoniera, i dispositivi Bluetooth e i montanti laterali ad incastrato.
Non so se il dispositivo del tetto se sia complicato ma non credo sia impossibile.

Comunque sto sperando che la garanzia Allianz tedesca mi rimborsi il totale
 
Buongiorno a tutti invece il mio tetto resta chiuso, se premo tasto tendina e apertura a compasso non fa nulla, mentre se premo tasto apertura tetto funziona solo in chiusura (si sente il motorino che gira), qualcuno sa cosa può essere? Auto in garanzia ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Buongiorno a tutti invece il mio tetto resta chiuso, se premo tasto tendina e apertura a compasso non fa nulla, mentre se premo tasto apertura tetto funziona solo in chiusura (si sente il motorino che gira), qualcuno sa cosa può essere? Auto in garanzia ovviamente.
Stesso identico problema il mio.. in concessionaria hanno preventivato di cambiare le due guide con motorini e la tendina.. prezzo 2400 euro.
Esattamente come ti è successo?
 
Stesso identico problema il mio.. in concessionaria hanno preventivato di cambiare le due guide con motorini e la tendina.. prezzo 2400 euro.
Esattamente come ti è successo?
Mi è successo dopo che ho fatto procedura inizializzazione come descritto sul manuale... Oggi la porterò dal mio carrozziere poi in caso a Settembre mi faccio fare tutto il lavoro in garanzia. Oppure la venderò così abbassando il prezzo. Vedremo... Cmq avute 2 Giulietta qv entrambe col tetto e mai avuto problemi, idem su golf gti... Sembra nato male sto tetto della Giulia bah...
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Mi è successo dopo che ho fatto procedura inizializzazione come descritto sul manuale... Oggi la porterò dal mio carrozziere poi in caso a Settembre mi faccio fare tutto il lavoro in garanzia. Oppure la venderò così abbassando il prezzo. Vedremo... Cmq avute 2 Giulietta qv entrambe col tetto e mai avuto problemi, idem su golf gti... Sembra nato male sto tetto della Giulia bah...
con la mia 156 sw mai successo nulla in 19 anni. funziona sempre benissimo
 
Mi è successo dopo che ho fatto procedura inizializzazione come descritto sul manuale... Oggi la porterò dal mio carrozziere poi in caso a Settembre mi faccio fare tutto il lavoro in garanzia. Oppure la venderò così abbassando il prezzo. Vedremo... Cmq avute 2 Giulietta qv entrambe col tetto e mai avuto problemi, idem su golf gti... Sembra nato male sto tetto della Giulia bah...
Anche io mentre ho fatto procedura di inizializzazione.. volevo chiudere la tendina ma per sbaglio ho premuto per apertura a compasso. Dopo non ha più funzionato nulla.. con la procedura di inizializzazione si è chiuso prima il tetto e poi si chiusa la tendina facendo rumori orribili.. poi morto totalmente.. funziona solo tasto chiusura ma girano i motorini e sgranano.
 
con la mia 156 sw mai successo nulla in 19 anni. funziona sempre benissimo
Ma la 156 non è una Giulia, pure il tetto apribile sulla 1 hobby di mio padre di 32 anni fa funziona sempre che c'entra? Avuto sempre su quasi tutte le auto che mi sono passato e solo su Giulia ha dato problemi,che poi non mi interessa sinceramente visto che l'auto è in garanzia se la risolveranno loro.
 
Se puoi fammi sapere che ti dicono per quanto riguarda il problema.. ti ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è questo.
 
  • Like
Reactions: Kelkome