Conclusione, sostituire le guide, le corde e la coppia di motorini. Totale 2100€, inclusa revisione e pastiglie dei freni posteriori.
Le mie conclusioni:
- servizio clienti Alfa Romeo: voto 0 (zero) letteralmente degli scappati di casa, due mesi di sollecito e telefonate per sentirmi dire che la garanzia è scaduta. Sostengono di avermi richiamato, io ho ricevuto una chiamata dove è caduta la linea appena ho risposto, seguita da un messaggio diceva di richiamare il servizio clienti.
- Alfa Romeo: voto 0 (zero), ho quasi la certezza che la provenienza belga dell’auto abbia bloccato qualsiasi iniziativa. Sanno che il tetto è difettato e non intervengono sostenendo i clienti, inoltre i ricambi sono difficili da trovare e non sono affidabili nelle spedizioni. Insomma auguri con la Tonale.
- officina di Parma: se potessi darei voto meno infinito, poco competenti, supponenti e senza vergogna. Hanno avuto il coraggio di chiedermi di accettare un lavoro che poteva arrivare a 5000€, sulla fiducia. Questa è la seconda volta che hanno fatto casino, la prima avevano quasi rimediato, ma qui si sono sotterrati.
- officina Bertoni di Gavirate: 10 e lode. Giustamente non mi hanno regalato niente, ma in quanto a gestione del cliente sono dei maghi. Il lavoro è ben fatto, il tetto non fischia e funziona bene. Gli interni sono perfetti. Insomma si sono conquistato un cliente. Li raccomando senza riserve.
Detto questo, per me Alfa Romeo può fallire domani. Trovo indecente, non il guasto, ma la totale assenza di customer care e di gestione del prodotto. Credo più io nella Giulia di quanto stiano facendo loro.