Tettuccio elettrico guasto

Il problema è questo.
Identico al mio.. mentre da te si sentono girare a vuoto da me si sentono girare e sgranare..

Hai riprovato a rifare la procedura di inizializzazione?
 
Identico al mio.. mentre da te si sentono girare a vuoto da me si sentono girare e sgranare..

Hai riprovato a rifare la procedura di inizializzazione?
Si ho riprovato, ma quando tengo premuto più di 10 secondi il tasto chiusura non si sente il toc che dovrebbe fare... Poi mollo e lo ripremo ma gira lo stesso a vuoto... Domani ho appuntamento in officina Alfa, magari è meno grave di quello che sembra, cmq lo passano in garanzia, tanto quando tornerò dalle ferie venderò l'auto.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Si ho riprovato, ma quando tengo premuto più di 10 secondi il tasto chiusura non si sente il toc che dovrebbe fare... Poi mollo e lo ripremo ma gira lo stesso a vuoto... Domani ho appuntamento in officina Alfa, magari è meno grave di quello che sembra, cmq lo passano in garanzia, tanto quando tornerò dalle ferie venderò l'auto.
Anche io ho provato e non cambia nulla.. per caso quando hai fatto la prima volta la procedura ti si è chiusa la tendina facendo rumori particolari?
 
Anche io ho provato e non cambia nulla.. per caso quando hai fatto la prima volta la procedura ti si è chiusa la tendina facendo rumori particolari?
No io la procedura l'ho fatta con tendina e tetto già chiusi, ho acceso quadro, tenuto premuto pulsante chiusura tetto sentito toc mollato pulsante e ripremuto entro 5 secondi,non ha fatto il check cioè ciclo completo apertura chiusura si sono disattivati credo i motorini tendina e relativi pulsanti anche del compssso... Boh auto con 180000km mai problemi in 5 anni... Ho pure staccato batteria ma nulla, penso e se fossero i fusibili? Però nel lum non c'è scritto dove sono quelli del tetto... Boh...
 
No io la procedura l'ho fatta con tendina e tetto già chiusi, ho acceso quadro, tenuto premuto pulsante chiusura tetto sentito toc mollato pulsante e ripremuto entro 5 secondi,non ha fatto il check cioè ciclo completo apertura chiusura si sono disattivati credo i motorini tendina e relativi pulsanti anche del compssso... Boh auto con 180000km mai problemi in 5 anni... Ho pure staccato batteria ma nulla, penso e se fossero i fusibili? Però nel lum non c'è scritto dove sono quelli del tetto... Boh...
Capito.. io avevo fatto procedura di inizializzazione perché dopo aver chiuso il tetto non funzionava più nulla.
Con la procedura mi si è chiusa la tendina, che era aperta, e poi finito tutto.

Anche la prima volta due anni fa si era guastato facendo procedura di inizializzazione (secondo me quando là si fa si incasina qualcosa)

Ho provato a sostituire il fusibile, sta nel porta bagagli, forse il numero 22, ma nulla da fare.
Senza fusibili ovviamente non funzionava.

Perché la vorresti vendere?
 
Capito.. io avevo fatto procedura di inizializzazione perché dopo aver chiuso il tetto non funzionava più nulla.
Con la procedura mi si è chiusa la tendina, che era aperta, e poi finito tutto.

Anche la prima volta due anni fa si era guastato facendo procedura di inizializzazione (secondo me quando là si fa si incasina qualcosa)

Ho provato a sostituire il fusibile, sta nel porta bagagli, forse il numero 22, ma nulla da fare.
Senza fusibili ovviamente non funzionava.

Perché la vorresti vendere?
No ma ce l'ho già venduta, è già bloccata con acconto. Voglio ricomprare un turbo benzina, questa è pure defappata mappata a 250 cv, ma mi manca allungo del benza tutto qua. Dopo vedo il fusibile, ma difficilmente sarà quello il problema...
 
No ma ce l'ho già venduta, è già bloccata con acconto. Voglio ricomprare un turbo benzina, questa è pure defappata mappata a 250 cv, ma mi manca allungo del benza tutto qua. Dopo vedo il fusibile, ma difficilmente sarà quello il problema...
Anche io vorrei tanto un benzina ma al momento non posso..
Se puoi aggiornami su quello che ti dirà l’officina Alfa
 
Ma la 156 non è una Giulia, pure il tetto apribile sulla 1 hobby di mio padre di 32 anni fa funziona sempre che c'entra? Avuto sempre su quasi tutte le auto che mi sono passato e solo su Giulia ha dato problemi,che poi non mi interessa sinceramente visto che l'auto è in garanzia se la risolveranno
lo so benissimo che la 156 non è la stessa auto della giulia. e meno mele.... Se non hai capito, ti spiego. Volevo solo fare un paragone con una auto di quasi 20 anni e con un'auto attuale. L'auto attuale doveva essere solo molto molto molto più affidabile di una di 20 anni fa... perché di miglioramenti nel modo di assemblare e della componentistica, c'è ne sono stati a vagonate. La tua fortuna è che è ancora in garanzia..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui potete trovare quale sia il problema.
E' un pezzo di plastica che si rompe, e che tiene la guaina di metallo in cui scorre il cavo semirigido che fa scorrere la slitta.
Quando il pezzo di plastica (deficenti che l'hanno fatto in plastica) si rompe, la guaina scappa fuori non facendo chiudere il tetto.

Giulia Sunroof Stuck (cliccate su see more sotto la foto)