Tetto apribile rumoroso

Anche io sto attento alle velocità.. credo di non essere mai arrivato oltre i 90-100 orari.. ovviamente con il tetto già aperto.. lo apro sempre a basse velocità..
Eh infatti!! Te fino che velocità lo tieni aperto? L'apertura a compasso ovviamente sembra meno problematica, forse mi è capitato di averlo tenuto a compasso anche a velocità autostradali o poco inferiori.
 
Si puo' tenerlo aperto a ogni velocitá, e si muove anche ad ogni velocitá.

Per me, lo mantengo con qualche accortezza:
- aprirlo e chiuderlo solo a velocitá urbana (<50 km/h)
- se a velocitá superiore, aprire i finestrini prima di movimentarlo per non creare depressioni che sforzano il meccanismo
- Ingrassare le guide e i tiranti con grasso al litio una volta ogni sei mesi o giu di li
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Giusto accorgimento quello di ingrassare le guide.. l’ho fatto praticamente da subito perché dopo un mese dall acquisto (auto nuova) mi si era rotta una guida e non chiudeva bene.. Unico problema è che ho messo troppo grasso al litio che con il passare dei mesi dev’essere sceso giù nella parte superiore del cielo della capota, trassudando e lasciando aloni nella parte interna.. che non so come rimuovere
Si puo' tenerlo aperto a ogni velocitá, e si muove anche ad ogni velocitá.

Per me, lo mantengo con qualche accortezza:
- aprirlo e chiuderlo solo a velocitá urbana (<50 km/h)
- se a velocitá superiore, aprire i finestrini prima di movimentarlo per non creare depressioni che sforzano il meccanismo
- Ingrassare le guide e i tiranti con grasso al litio una volta ogni sei mesi o giu di li
 
Anche io sto attento alle velocità.. credo di non essere mai arrivato oltre i 90-100 orari.. ovviamente con il tetto già aperto.. lo apro sempre a basse velocità..

Idem , lo movimento a velocità davvero basse

Si puo' tenerlo aperto a ogni velocitá, e si muove anche ad ogni velocitá.

Per me, lo mantengo con qualche accortezza:
- aprirlo e chiuderlo solo a velocitá urbana (<50 km/h)
- se a velocitá superiore, aprire i finestrini prima di movimentarlo per non creare depressioni che sforzano il meccanismo
- Ingrassare le guide e i tiranti con grasso al litio una volta ogni sei mesi o giu di li
E' quello che pensavo, altrimenti avrebbero scritto qualcosa nel LUM. Vero, bella azione aprire prima i finestrini. A certe velocita sono da tenere aperti perché c'è tantissima aria che entra i macchina, sembra che faccia esplodere il lunotto
 
Qualcuno che ha ŕisolto il problema, potrebbe indicarmi un service su provincia di Milano o Monza che sia in grado di risolvere? Grazie
 
Ciao ragazzi, anche io ho il problema fruscii sulla mia Giulia, non so se vi è da sostituire la guarnizione o da regolare il tettuccio?
Vi allego le foto della mia guarnizione, secondo voi è troppo "bassa"?
Sapreste indicarmi eventualmente qualche officina zona Pavia dove riuscire a risolvere?
 

Allegati

  • 20221217_103635.jpg
    20221217_103635.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 80
  • 20221217_103656.jpg
    20221217_103656.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 80
  • 20221217_103702.jpg
    20221217_103702.jpg
    591.6 KB · Visualizzazioni: 78
  • Like
Reactions: Kelkome
Secondo me è un pochino bassa, non saprei aiutarti per l'officina dato che io ho risolto con il solito fai da te in perfetto stile Alfa ;)

Comunque una cosa è sicura, perfetta pulizia del tetto e perfetto sfondo riflesso a specchio sulla foto che hai postato 😁
😁😁
 
  • Like
Reactions: Andrea1999
Dovrebbe stare poco più sopra la guarnizione......comunque puoi cambiarla e mettere quella aggiornata
 
  • Like
Reactions: Andrea1999
Pubblicità - Continua a leggere sotto