Ti mappatura e rimozione FAP

Ho visto alcune 150cv 2.2 con scarico diretto e tutto far un rumore niente male 😄 ma ripeto, non è quello il mio intento! il mio godimento sonoro lo sazio con l'akra sulla mia tuono! 😆
Svuoterei anche il fap originale ma non conosco nessuno qui in lombardia che lo fa...
Sul discorso di togliere fap ed eliminare egr credo si trovino discussioni e pareri tecnici di esperti su internet che possono spiegare molto meglio di me...già solo temperature di 600 e passa gradi per rigenerare mi sembra una follia...rischio di degrado dell'olio ecc ecc...
 
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Come non trovi nessuno in Lombardia?? Ma se è pieno di gente che lo fa..
 
Come non trovi nessuno in Lombardia?? Ma se è pieno di gente che lo fa..
ah si? :rolleyes: io pensavo di farla mappare da romeo ferraris...ma ancora non gli ho scritto per la questione fap...comunque se hai consigli sono tutto orecchi!
p.s. quindi svuotanto il fap alla fine è come se avessi una roba diretta? neanche il 200 celle quindi...
 
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quindi svuotanto il fap alla fine è come se avessi una roba diretta? neanche il 200 celle quindi...

E bhe certo.. attenzione ⚠ che svuotare il bidone è una cosa togliere anche il catalizzatore è un'altra. Eventualmente si potrebbe mantenere un 200 celle ma in posizione piuttosto arretrata risorto alla turbina. Onde evitare di perdere troppo in contropressione dei gas di uscita. Poi per farla mappare è un altro discorso.. c'hai l'imbarazzo della scelta..




 
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ohi grazie mille! stasera me li guardo tutti! ripeto per me andrebbe benissimo anche una cosa non troppo spinta! il mio obiettivo di cavalleria e sui 200/210 al massimo...perchè non voglio e non posso economicamente agire anche sull'impianto di raffreddamento e il discorso affidabilità deve rimanere il più alto possibile ;)
 
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Nella pagina precedente ci sono le foto di un DPF che viene aperto e vuotato lasciando il Kat. Un meccanico qualsiasi te lo può fare. Per il lavoro di elettronica invece affidati a uno di comprovata esperienza e professionalità.
 
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E più un lavoro di carpenteria che altro con un po’ di manualità e attrezzature non è difficilissimo.. ma è meglio farlo si un dpf collassato perché su uno ancora efficiente sarebbe meglio metterlo da parte in caso di problemi o rivendita...
 
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Buonasera a tutti, mi scusa anticipatamente se questo argomento è già stato trattato, ma vorrei avere un consiglio personale.
Mi è venuto in mente di fare rimappatura e rimozione del FAP alla mia Giulia, che monta un 2.2 da 150cv diesel. L’auto ha 22mila km, garanzia finita (anno 2017). Sono andato a sentire da Turbo Car Racing qua a Carrara, specializzato in rimappature di auto, chiedendo 600, compresa la rimozione del FAP. In totale andrei ad aggiungere 30cv e 50 newton di coppia. Il mio meccanico di fiducia chiede a lavoro completo 350/400. Volevo chiedere prima di tutto delle vostre considerazioni, un vostro parere, se qualcuno l ha già fatto se ha riscontrato problemi o se l auto va meglio sia come marcia che come consumi.
Grazie e buona serata
Buonasera. Ho portato da GiancaMotors, Busto Arsizio. la mia Giulia da 150 cv a 201.9 cv e aumento della coppia. Senza togliere Fap. Va benissimo e si vede la differenza.
 

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Anche la mia 197Hp coppia sbalorditiva va che un missile un Q4 faceva lo splendido nel passarlo già gli era passato il sorriso poi quando ha visto il singolo terminale voleva morire.... Quanto amo il singolo terminale in questi casi hahaha
 
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Anche la mia 197Hp coppia sbalorditiva va che un missile un Q4 faceva lo splendido nel passarlo già gli era passato il sorriso poi quando ha visto il singolo terminale voleva morire.... Quanto amo il singolo terminale in questi casi hahaha
Grande. Gianca Motors, Busto Arsizio, mi ha detto che si poteva portare fino a 235 hp, le ho detto di fermarsi a 200 cv, calcola che ero andato x portarla massimo 180/185 hp. Giancarlo da professionista e gentile persona quale è mi ha detto che voleva dare di più. Comunque é un missile sia in ripresa che in allungo. SINGOLO TERMINALE. Cambia anche un po il rumore.
 
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