gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,047
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- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Il problema di togliere il dpf e che i motori moderni sono appositamente progettati per lavorare con quello non è detto che se lo togli hai meno problemi di affidabilità... sicuramente il motore lavora meglio e togli di mezzo rigenerazione ma qualche segnale errato e protezione motore potrebbe essere dietro angolo inoltre lo scarico nero è visibile a tt vigili compresi sinceramente su auto abbastanza recenti e se non da problemi lo lascerei dove sta diversamente se auto e vecchi 10 anni o più e magari il filtro e collassato visto i prezzi di sostituzione elevati e in più magari uno la usa su percorsi poco adatti si può pensare di eliminarlo comunque rimane sempre il fattore legale che non è da sottovalutare perché in caso di verifiche ti mandano in motorizzazione a fare revisione e li non ci puoi andare certamente senza dpf... la rimozione dovrebbe essere ultima spiaggia in caso di problemi e non per che si legge su internet che da problemi...anche perché sulle euro 6 per ora mai sentito di grossi problemi..