Intervengo perchè si sta iniziando a fare troppa confusione.
Il problema del ticchettio sembra NON essere stato risolto nelle vetture MY2014 (qualcuno sembra ancora manifestarlo, chi ne è affetto e possiede una MY2014 è pregato di dichiararlo).
All'interno delle produzioni MY2010, a partire da metà 2012 (se sbaglio la data, correggetemi) è stato effettivamente modificato il MONTANTE, che nella nuova versione espone gli attacchi delle pinze radialmente. I precedenti montanti esponevano attacchi perpendicolari alle pinze, pertanto necessitavano di staffa adattatrice tra pinza e montante che con i nuovi non serve più.
Le pinze non hanno mai subito grosse modifiche, specialmente negli attacchi, pertanto sono rimaste sempre così come sono attualmente (all'anteriore).
Il problema del ticchettio è causato da qualcosa (si diceva sporcizia accumulata) tra mozzo, montante e cuscinetti. Senza ripercorrere la storia dell'Universo, la migliore soluzione sembra essere sostituire tutti e tre con le versioni "modificate" per il modello dell'auto in possesso. Molti utenti del forum, me compreso, hanno avuto soltanto sostituzioni parziali.
Non ci sono problemi, modifiche, novità o altro alle sospensioni, molle, ammortizzatori o quant'altro.
Le operazioni di sostituzioni incrociate (tolgo il montante vecchio - perpendicolare - e metto quello nuovo - radiale - ) non sono permesse da casa madre, a meno che non si ha una certa compiacenza dell'officina.
Spero di essere stato chiaro.