Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Applicata qualche giorno fa la service in officina: mi hanno cambiato soltanto i montanti e qualche vite e dado, assolutamente no mozzi e cuscinetti :mad:
Speriamo non torni il problema ma leggendo qui ho poche speranze...

Io fui il primo al quale fu applicata questa SN, che è la versione modificata e aggiornata di quella in cui cambiavano tutto, cuscinetti inclusi. Fatto salvo ogni tanto, in cui il ticchettio si sente per pochi istanti e molto attenuato rispetto a prima, per il resto del tempo tutto tace.

Il problema viene risolto all'80-90% della sua rumorosità.
 
Io fui il primo al quale fu applicata questa SN, che è la versione modificata e aggiornata di quella in cui cambiavano tutto, cuscinetti inclusi. Fatto salvo ogni tanto, in cui il ticchettio si sente per pochi istanti e molto attenuato rispetto a prima, per il resto del tempo tutto tace.

Il problema viene risolto all'80-90% della sua rumorosità.

Mi tranquillizzi...
 
Più che "versione modificata e aggiornata" è un ritorno alla vecchia service nella quale era previsto la sostituzione dei soli montanti e della bulloneria.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
io onestamente,visto che stanno smontando,preferirei aggiungere di tasca mia però farei sostituire anche i cuscinetti,almeno così ho tutto nuovo dalla a alla z e non ci penso più...
 
Cambiando i cuscinetti non risolvi definitivamente il problema, ecco perchè all'inizio non li cambiavano, poi hanno deciso di cambiarli per poi ritornare a non cambiarli, loro stessi speravano che cambiando anche i cuscinetti avrebbero risolto, ma visti i risultati perchè spendere soldi in più per cambiare in garanzia pezzi che non andranno a risolvere il problema?!
 
si il tuo ragionamento non fa una grinza però,per come sono fatto io,una volta che smontano tutto i cuscinetti me li farei sostituire comunque, diciamo che starei ancora più sicuro!
 
si il tuo ragionamento non fa una grinza però,per come sono fatto io,una volta che smontano tutto i cuscinetti me li farei sostituire comunque, diciamo che starei ancora più sicuro!

Quando senti il costo dei cuscinetti cambi idea...
 
Io sono riuscito a farli sostituire in garanzia insistendo. A me era stata applicata la service dei soli montanti e bulloni, ma il ticchettio era tornato. Cambiati i cuscinetti su alta insistenza ora è quasi un anno che tutto tace.
 
Buonasera, io quando acquistai le pinze brembo presi anche fusello, cuscinetti, semiassi, mozzo, e visto che smontavano e avevo quel maledetto ticchettio che mi è parso dopo che l'auto aveva pochi km di vita ,l'ho fatto cambiare, ora posso dirvi che il nuovo fusello con tutti i nuovi pezzi cambiati della versione my 2014 è assolutamente esente da quel problema, quindi se la service prevede la sostituzione anche del fusello con quella della restyling stai tranquillo, calcola che percorro 2500 km al mese, sono già un po che ce gli ho montati....

Applicata qualche giorno fa la service in officina: mi hanno cambiato soltanto i montanti e qualche vite e dado, assolutamente no mozzi e cuscinetti :mad:
Speriamo non torni il problema ma leggendo qui ho poche speranze...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La service prevede la sostituzione del montante difettoso con quello modificato assiale, non con quello radiale della my14
 
X