Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

La service non è obbligatoria perché non pregiudicava la sicurezza quindi Alfa Romeo non ha costretto nessuno ad andare in officina.
Non ho la certezza che dalla my14 o my16 il montante incriminato sia stato sostituito in catena di montaggio ma da quello che ho raccolto qui sul forum sembra proprio di si.
Io ho una my10 e con la service ho risolto definitivamente il problema. Molti miei amici con my14 invece non hanno mai avuto il problema.
Le service in verità sono due: con la prima veniva cambiato il montante e il cuscinetto e tutti i relativi dadi e bulloni, con la seconda solo il montante per economizzare. A me hanno applicato la seconda.
Tutto chiaro ora?

beh da quanto dici la mia che è uscita il secondo semestre 2015 è molto strano che ha questo problema.
ripeto, sono più o meno a pagina 50 di questo topic, continuo a leggere per vedere se qualcuno ha riscontrato il problema anche su modelli "più giovani".

Grazie sei stato molto chiaro.
 
Sulla mia (settembre 2011), non ricordo più quando (credo nel 2013) feci applicare la service e cambiarono i montanti. Fin da subito il ticchettio risultò notovolmente ridotto e solo alcune volte sparito. C'è ancora, ma è ordini di grandezza più flebile di quanto fosse prima dell'applicazione della SN con la modifica.
 
Sulla mia (settembre 2011), non ricordo più quando (credo nel 2013) feci applicare la service e cambiarono i montanti. Fin da subito il ticchettio risultò notovolmente ridotto e solo alcune volte sparito. C'è ancora, ma è ordini di grandezza più flebile di quanto fosse prima dell'applicazione della SN con la modifica.

ok perfetto. quello che voglio scoprire è come si sono comportati in Alfa con modelli usciti dopo il primo restyling e soprattutto vorrei capire quanta gente con una vettura dal 2015 in poi è afflitta da questo problema.
 
ok perfetto. quello che voglio scoprire è come si sono comportati in Alfa con modelli usciti dopo il primo restyling e soprattutto vorrei capire quanta gente con una vettura dal 2015 in poi è afflitta da questo problema.
Per sapere se la service è applicabile alla tua Giulietta basta andare in officina e loro dalla targa (cioè dal numero di telaio) ti rispondono.
 
  • Like
Reactions: Lorenzo12
Per sapere se la service è applicabile alla tua Giulietta basta andare in officina e loro dalla targa (cioè dal numero di telaio) ti rispondono.

Ok lo farò quanto prima. Scrivendo qui, il mio obbiettivo è quello di arrivare in concessionaria con una preparazione più alta in modo che se cominciano a dirmi cose strane mi regolo di conseguenza.

Ho cambiato città.
Non ho una concessionaria di riferimento che mi conosce, vado per la prima volta con un auto di 50.000 km. di cui io sono possessore da poche settimane. Vorrei cercare di entrare di più nel merito della questione per non prendere fregature.
 
ok perfetto. quello che voglio scoprire è come si sono comportati in Alfa con modelli usciti dopo il primo restyling e soprattutto vorrei capire quanta gente con una vettura dal 2015 in poi è afflitta da questo problema.

Luglio 2015 - ha il problema
 
ecco il primo. l'hai fatta vedere in concessionaria? se si, ti hanno detto he modifiche subirà? sono le stesse riportate qui nelle news service?
Sono per forza quelle.
 
ecco il primo. l'hai fatta vedere in concessionaria? se si, ti hanno detto he modifiche subirà? sono le stesse riportate qui nelle news service?

Certo. Mi risposero che era strano perché avevano risolto. Intanto nei parcheggi dei supermercati giulietta più recenti della mia che mi capita di osservare nelle manovre lo fanno eccome quel rumore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo. Mi risposero che era strano perché avevano risolto. Intanto nei parcheggi dei supermercati giulietta più recenti della mia che mi capita di osservare nelle manovre lo fanno eccome quel rumore

ok ma alla fine hai fatto cambiare i montanti?