Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

allora, dopo 125 pagine, mi rimane questo dubbio.
se è appurato che le giulietta dopo il 2014 sono iniziate ad uscire con i componenti modificati, presumo che la mia dopo (che è fine 2015) abbia gia i componenti nuovi.
ovviamente se vado in concessionaria oltre al raffronto con il numero di telaio credo che non mi controllino mica il numero di serie sui pezzi. dico bene?
 
Dici bene.
allora, dopo 125 pagine, mi rimane questo dubbio.
se è appurato che le giulietta dopo il 2014 sono iniziate ad uscire con i componenti modificati, presumo che la mia dopo (che è fine 2015) abbia gia i componenti nuovi.
ovviamente se vado in concessionaria oltre al raffronto con il numero di telaio credo che non mi controllino mica il numero di serie sui pezzi. dico bene?
 

perfetto!
dando per scontato che la giulietta ha gia installati i pezzi più recenti non potrò appellarmi al service del 2012.
considerando che non voglio far smontare la macchina pezzo per pezzo per scoprire una cosa nota a tutti, ma nello stesso tempo cercare di risolvere senza spendere cifre inverosimili quale può essere il tuo consiglio?

praticamente come metto la discussione con i meccanici?
 
perfetto!
dando per scontato che la giulietta ha gia installati i pezzi più recenti non potrò appellarmi al service del 2012.
considerando che non voglio far smontare la macchina pezzo per pezzo per scoprire una cosa nota a tutti, ma nello stesso tempo cercare di risolvere senza spendere cifre inverosimili quale può essere il tuo consiglio?

praticamente come metto la discussione con i meccanici?
Vai in officina e da terminale fai verificare tutte le service applicabili alla tua Giulietta, non puoi fare altro.
 
Vai in officina e da terminale fai verificare tutte le service applicabili alla tua Giulietta, non puoi fare altro.

perfetto.
qualora non fosse applicabile questa del 2012 (ovviamente) non la faccio toccare oppure lascio alla loro inventiva una possibile soluzione di un problema irrisolvibile?
 
perfetto.
qualora non fosse applicabile questa del 2012 (ovviamente) non la faccio toccare oppure lascio alla loro inventiva una possibile soluzione di un problema irrisolvibile?
Il problema è risolvibile cambiando i montanti solo che non te lo faranno mai gratis se la service non è applicabile alla tua auto.
 
Il problema è risolvibile cambiando i montanti solo che non te lo faranno mai gratis se la service non è applicabile alla tua auto.

ma se i montanti risultassero già i nuovi?
leggevo che in molti, con auto uscite dopo il 2014, hanno avuto la notizia che il service non era applicabile poiché i montanti installati dalla casa erano già quelli revisionati.
 
ma se i montanti risultassero già i nuovi?
leggevo che in molti, con auto uscite dopo il 2014, hanno avuto la notizia che il service non era applicabile poiché i montanti installati dalla casa erano già quelli revisionati.
Se hai già i nuovi AMEN, ci metti su una pietra (tombale)...
 
Se hai già i nuovi AMEN, ci metti su una pietra (tombale)...

perfetto appena posso ci passo chiedo i service applicabili se questo non viene menzionato lascio tutto il mondo come sta.
ps
muuahhhh queste cose mi hanno sempre lasciato e sempre mi lasceranno perplesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel periodo invernale e per tragitti brevi il problema è piuttosto sporadico..ho notato anche che se sollevi le ruote anteriori e scorri lo sterzo da destra a sinistra qualche volta poi per un po’ di tempo il problema non si manifesta..come se andasse a scaricare sporco e residui..questo è ciò che ho riscontrato sulla mia che dovrebbe avere i montanti modificati. Sulla serie precedenti il rumore era avvertibile anche in manovre a basse velocità e non solo durante le fasi del parcheggio