Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

L'officina è quella sulla via per Nettuno, perché la dovrei far controllare ma non mi va di andare a Roma

Proprio lei...mi conosce bene! ;)
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

a me han fatto vedere il foglio rilasciato dal gommista, peraltro lo stesso che mi aveva fornito le scarpette estive per i 18" termiche per i 17" e montato le Eibach, saranno stati stufi di vederla sopra il ponte :D , tranne uno dei soci che entrambe le volte mi ha sbavato sui Brembo :D


Meglio così che l'hanno fatta...
Comunque anche se per la casa il problema dovrebbe essere risolto, cerco di attenermi a quanto dicono...
Mi voglio fidare ma non sono convinto che é tutto rose e fiori come dicono loro... A volte ho la sensazione netta che ogni tanto lo rifà in alcune situazioni di manovra che sto cercando di mettere alla luce... Non é costante come in passato, ma qualcosa non mi convince visto che l'udito mi funziona abbastanza bene... Vedremo che succede...
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma mi potete spiegare in sintesi in cosa sono differenti i nuovi pezzi?
 
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re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Basta leggere qualche pagina indietro.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Meglio così che l'hanno fatta...
Comunque anche se per la casa il problema dovrebbe essere risolto, cerco di attenermi a quanto dicono...
Mi voglio fidare ma non sono convinto che é tutto rose e fiori come dicono loro... A volte ho la sensazione netta che ogni tanto lo rifà in alcune situazioni di manovra che sto cercando di mettere alla luce... Non é costante come in passato, ma qualcosa non mi convince visto che l'udito mi funziona abbastanza bene... Vedremo che succede...

domandina inerente..
perchè dici che cmq la giulietta non avrebbe bisogno di convergenza dopo aver lavorato in reparto montanti o addirittura sostituiti?

si beh.. a mio avviso già che in vecchie SN per far sparire il rumore sostituivano pezzo A B C.. e ora solo pezzo A è un campanello d'allarme.. riguardo l'effettiva soluzione..
se poi ci aggiungi che a certi utenti il rumore è ricomparso nonostante la modifica.. beh.....
cmq per ora da me tutto tace.. sarebbe grave se dopo 2 settimane fosse già ricomparso...
ma se deve ricomparire, spero la faccia entro il 30-03-14 :D così almeno gliela schiaffo là ancora in garanzia..
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

domandina inerente..
perchè dici che cmq la giulietta non avrebbe bisogno di convergenza dopo aver lavorato in reparto montanti o addirittura sostituiti?
.

La convergenza si regola agendo sui perni a sfera della scatola guida, ovvero il perno a sfera rimane fisso al montante e si agisce sul tirante della scatola guida, quindi se questi non vengono mossi da quella posizione, pur disaccoppiandoli dal montante, la convergenza rimane quella iniziale. Tuttavia, per precauzione, la convergenza si controlla lo stesso, come fecero anche sulla mia G in garanzia.
Aggiungo che la convergenza va controllata anche dopo lo smontaggio degli ammortizzatori, infatti alla mia G hanno dovuto rifarla proprio in questi giorni dato che mi hanno sostituito i tasselli elastici superiori degli ammortizzatori, quello dx era andato e provocava il famoso "tambureggiamento" sullo sconnesso, quello sx l'hanno cambiato per precauzione.
 
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domandina inerente..
perchè dici che cmq la giulietta non avrebbe bisogno di convergenza dopo aver lavorato in reparto montanti o addirittura sostituiti?

si beh.. a mio avviso già che in vecchie SN per far sparire il rumore sostituivano pezzo A B C.. e ora solo pezzo A è un campanello d'allarme.. riguardo l'effettiva soluzione..
se poi ci aggiungi che a certi utenti il rumore è ricomparso nonostante la modifica.. beh.....

cmq per ora da me tutto tace.. sarebbe grave se dopo 2 settimane fosse già ricomparso...
ma se deve ricomparire, spero la faccia entro il 30-03-14 :D così almeno gliela schiaffo là ancora in garanzia..


in questo caso non serve perché non vengono toccati particolari che ti fanno variare la convergenza... Se ti avessero svitat
o un ammortizzatore ad esempio era d'obbligo... Stessa cosa per altri particolari del gruppo sospensioni/ movimentazione... Comunque avrei gradito l'avessero fatta lo stesso tanto per sicurezza... Non tutti i meccanici sanno dove mettere le mani e basta poco per fare danni...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La convergenza si regola agendo sui perni a sfera della scatola guida, ovvero il perno a sfera rimane fisso al montante e si agisce sul tirante della scatola guida, quindi se questi non vengono mossi da quella posizione, pur disaccoppiandoli dal montante, la convergenza rimane quella iniziale. Tuttavia, per precauzione, la convergenza si controlla lo stesso, come fecero anche sulla mia G in garanzia.
Aggiungo che la convergenza va controllata anche dopo lo smontaggio degli ammortizzatori, infatti alla mia G hanno dovuto rifarla proprio in questi giorni dato che mi hanno sostituito i tasselli elastici superiori degli ammortizzatori, quello dx era andato e provocava il famoso "tambureggiamento" sullo sconnesso, quello sx l'hanno cambiato per precauzione.

anche a me hanno cambiato i tasselli elastici perchè tambureggiava sullo sconnesso.. può essere anche per quello allora che mia hanno fatto la convergenza..
 
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anche a me hanno cambiato i tasselli elastici perchè tambureggiava sullo sconnesso.. può essere anche per quello allora che mia hanno fatto la convergenza..

Assolutamente si!!
 
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re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La mia in questo momento è dal dottore :) vi farò sapere tutto stasera o domani

inviato dal mio S2
 
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