Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

in accelerata, ogni tanto, sento come dei rumori assomiglianti a strappi.... specialmente quando sono in salita....
é riconducibile allo stesso discorso dei montanti o é imputabile ad altro?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Oltre il 70% degli interventi in garanzia avviene con prodotti ricondizionati.


Sei certo di questa affermazione?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Oltre il 70% degli interventi in garanzia avviene con prodotti ricondizionati.

alcune parti vengono smontate, sistemate e fanno parte dei prodotti ricondizionati...
tipo ad esempio i body computer, albero motore, motorino di avviamento ecc ecc...

tra il nuovo ed il ricondizionato dovrebbe esserci un nuovo codice che ne identifica la natura, nuovo/ricondizionato...
i montanti sono tutti pezzi nuovi e non ricondizionati... come ad esempio i fari...
casomai l'involucro interno ed il motorino di livellamento potrebbero farne parte, il plexiglass fuori no... come i led ad esempio...
da eper a suo tempo controllai e mi sembra che nei ricondizionati non erano presenti... vedi tu se li trovi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Nel modo più assoluto.

Sei certo di questa affermazione?

Confermo, aggiungo: turbine, arredi interni ed elettronica in generale.

alcune parti vengono smontate, sistemate e fanno parte dei prodotti ricondizionati...
tipo ad esempio i body computer, albero motore, motorino di avviamento ecc ecc...

tra il nuovo ed il ricondizionato dovrebbe esserci un nuovo codice che ne identifica la natura, nuovo/ricondizionato...
i montanti sono tutti pezzi nuovi e non ricondizionati... come ad esempio i fari...
casomai l'involucro interno ed il motorino di livellamento potrebbero farne parte, il plexiglass fuori no... come i led ad esempio...
da eper a suo tempo controllai e mi sembra che nei ricondizionati non erano presenti... vedi tu se li trovi...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Nel modo più assoluto.



Confermo, aggiungo: turbine, arredi interni ed elettronica in generale.


perchè pensavi che che parti sostituite le gettatavo nel secchio? ;) hihihih
alcune parti si recuperano eccome ma non tutti lo sapevano penso...
comunque tornando ai montanti, ti risultano ricondizionati?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

perchè pensavi che che parti sostituite le gettatavo nel secchio? ;) hihihih
alcune parti si recuperano eccome ma non tutti lo sapevano penso...
comunque tornando ai montanti, ti risultano ricondizionati?

Scuatemi, ma faccio fatica veramente a cercare di capire ricondizionato.

Quando un particolare è oggetto di modifica tutte le case costruttori di auto creano un ODM (ordine di modifica), il fornitore del particolare invia il primo lotto con la modifica alla carrozzeria (x quanto riguarda la Giulietta a Cassino) e dal telaio x11110000.... inizia ODM.

Poi tutto il materiale che le officine sostituiscono in garanzia, non viene buttato al secchio, viene inviato a FGA che analizzerà l'anomalia.
Abbiamo parlato tanto du queesto forum di montanti, creando e generando confusione alle persone poco competenti,ho letto cose assurde di persone che sono andate in officina e puntualmente presi in giro.

Ciao a presto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Scuatemi, ma faccio fatica veramente a cercare di capire ricondizionato.


Quando un particolare è oggetto di modifica tutte le case costruttori di auto creano un ODM (ordine di modifica), il fornitore del particolare invia il primo lotto con la modifica alla carrozzeria (x quanto riguarda la Giulietta a Cassino) e dal telaio x11110000.... inizia ODM.


Poi tutto il materiale che le officine sostituiscono in garanzia, non viene buttato al secchio, viene inviato a FGA che analizzerà l'anomalia.
Abbiamo parlato tanto du queesto forum di montanti, creando e generando confusione alle persone poco competenti,ho letto cose assurde di persone che sono andate in officina e puntualmente presi in giro.


Ciao a presto.


ricondizionato: è per FGA un prodotto rigenerato (portato allo status di ex novo) che utilizza parti nuove e parti prelevate da pezzi ritirati da sostituzioni in garanzia/fallati/non conformi agli standard.


perchè pensavi che che parti sostituite le gettatavo nel secchio? ;) hihihih
alcune parti si recuperano eccome ma non tutti lo sapevano penso...
comunque tornando ai montanti, ti risultano ricondizionati?

No, i montanti non mi risultano ricondizionati.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Nel modo più assoluto.
Confermo, aggiungo: turbine, arredi interni ed elettronica in generale.

Beh, in verità anche il kit frizione, il motorino d'avviamento, il cambio completo, la testa cilindri e altro ancora viene ricondizionato e poi venduto con nuovo codice a prezzi inferiori, in quanto si parla di ricambi usati revisionati. Quello che non mi torna è che questi ricambi vengano utilizzati nelle sostituzioni in garanzia!!! Ognuno di noi ha pagato per avere un'auto funzionante, se subentrano dei difetti su alcuni componenti gradisco, anzi esigo, che questi vengano sostituiti con ricambi nuovi, a meno che le officine non lo facciano a nostra insaputa, ma lo escludo perchè dai codici sulla fattura si può risalire facilmente al tipo di ricambio utilizzato.

Ps: l'albero motore, per esempio, non mi risulta che venga ricondizionato, al contrario del volano, ma solo quello delle motorizzazioni 1.4 105 e 120cv e 1.6 105cv.
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Giovedì la porto forse questa garanzia estesa a qualcosa serve

inviato dal mio S2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La mia comprata nel novembre 2011 (fabbricata a ottobre) non lo fa frequentemente o forse lo fa ed io non lo ho avverto, ho solo 13400 km tuttavia col fatto che potrebbe farlo in maniera frequente in futuro a garanzia scaduta (ho solo 2 anni) sono andato in officina, il capo meccanico ha detto che il mio telaio risulta fra quelli probabili che lo facciano e mi ha ordinato i pezzi nuovi che mi monterà lunedì.
Dice che l'ordine di questi pezzi in alfa varia a seconda dell'impianto frenante montato (con o senza impanto maggiorato).
Lunedi 22 la porto in mattina presto la sera vi aggiorno.
immagino dovro' fare la convergenza a mie spese....
 
X