Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Chi ha l'impianto maggiorato con pinza radiale con staffa rischia di avere questo rumore, bisogna sostituire il montante.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Chi ha l'impianto maggiorato con pinza radiale con staffa rischia di avere questo rumore, bisogna sostituire il montante.

Dici che allora è la staffa a creare il ticchettio...? mmm
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Chi ha l'impianto maggiorato con pinza radiale con staffa rischia di avere questo rumore, bisogna sostituire il montante.
Allora come spieghi il ticchettio in quelle che non hanno l'impianto maggiorato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Chi ha l'impianto maggiorato con pinza radiale con staffa rischia di avere questo rumore, bisogna sostituire il montante.

ma porco e fora... mettetevi d'accordo... :D

mi sono preso dello stupido perchè ho appoggiato la tua teoria, del fatto dei 2 montanti differenti, dei radiali e non, della staffa e senza staffa.. perchè anche il capoofficina mi ha detto dell'esistenza appunto dei 2 montati (ma che cmq non hanno voluto montarmeli ...per paura di fare errori...)

voglio vedere che risponde luplo..

decidetevi, mettetevi d'accordo...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ho ritirato la macchina oggi, il capo officina prima di ordinare i pezzi mi aveva chiesto che impianto frenante avevo (io normale)
Tutto il lavoro completo di convergenza per euro 870 che non ho pagato essendo ancora in garanzia, appena posso posto una foto della fattura col codice dei pezzi che mi hanno sostituito, sono diversi ma vi anticipo quelli dei montanti.
50514553 montante
50514556 montante
Evidentemente il sinistro ha un codice diverso dal destro
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ma porco e fora... mettetevi d'accordo... :D

mi sono preso dello stupido perchè ho appoggiato la tua teoria, del fatto dei 2 montanti differenti, dei radiali e non, della staffa e senza staffa.. perchè anche il capoofficina mi ha detto dell'esistenza appunto dei 2 montati (ma che cmq non hanno voluto montarmeli ...per paura di fare errori...)

voglio vedere che risponde luplo..

decidetevi, mettetevi d'accordo...


luplo risponde solo su cose che risultano... se fin'ora non mi risulta, come credo anche ad altri, per me i montanti sono quelli che sono...
se un domani trovo questa modifica, ben venga, che c'è di male... non prevedo il futuro, ma semplicemente mi attengo alla realtà attuale...
il pdf per me può essere vero o falso, lascio ad altri il beneficio del dubbio, ma fino a quando non trovo riscontri certi, per me i montanti sono quel che sono...
l'altro codice può anche essere un aggiornamento del catalogo in vista del MY2014... anche perchè se vado da catalogo, le pinze manco le puoi ordinare come ricambio... pensa tu...
se mi sarà possibile spero di poter avere notizie più approfondite fra 48h...
sennò amen... campo lo stesso ahahahah
io ti ho semplicemente spiegato la differenza fra un vero radiale ed una cosa molto ma molto simile, come i nostri impianti...
i fori, avranno probabilmente una distanza radiale rispetto al disco, ma sono ricavati sul montante in maniera assiale rispetto ad esso...
quindi per me personalmente, in base a tali considerazioni, non lo sono al 100%, ma sono molto molto simili...

spero di essere stato chiaro sulla vicenda...



Ho ritirato la macchina oggi, il capo officina prima di ordinare i pezzi mi aveva chiesto che impianto frenante avevo (io normale)
Tutto il lavoro completo di convergenza per euro 870 che non ho pagato essendo ancora in garanzia, appena posso posto una foto della fattura col codice dei pezzi che mi hanno sostituito, sono diversi ma vi anticipo quelli dei montanti.
50514553 montante
50514556 montante
Evidentemente il sinistro ha un codice diverso dal destro


esatto... uno è dx e l'altro è sx... e hanno 2 prezzi diversi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Dici che allora è la staffa a creare il ticchettio...? mmm

Non ho detto che va sostituito a tutti, ma ci sono possibilità che le Giuly avente impianto freno maggiorato con staffa possa avere l'anomalia.
I montanti modiifcati hanno risolto tutti i rumori del ticchettio metallico.


Montante con attacco radiale.jpg Pinza con att. radiale.jpg Montante sx modificato.jpg Pinza con staffa.jpg

Montante Radiale Pinza Radiale Montante modificato x tutti Pinza con staffa imp.maggiorato x vetture fino 04/12


X capire il Montante radiale è stato introdotto da aprile 2012 su impianti maggiorati OK!!!


Invece i montati modificati sono inseriti conme ricambio anche su vetture con impianto maggioranto con staffe.

L'immagine del montante modificato x tutti, a chi è osservatore mette in evidenza una lavorazione sulla flangia,come una gola piano appoggio cuscinetto,
questo per ridurre sensibilmente i rumori..

A presto
Ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

luplo risponde solo su cose che risultano... se fin'ora non mi risulta, come credo anche ad altri, per me i montanti sono quelli che sono...
se un domani trovo questa modifica, ben venga, che c'è di male... non prevedo il futuro, ma semplicemente mi attengo alla realtà attuale...
il pdf per me può essere vero o falso, lascio ad altri il beneficio del dubbio, ma fino a quando non trovo riscontri certi, per me i montanti sono quel che sono...
l'altro codice può anche essere un aggiornamento del catalogo in vista del MY2014... anche perchè se vado da catalogo, le pinze manco le puoi ordinare come ricambio... pensa tu...
se mi sarà possibile spero di poter avere notizie più approfondite fra 48h...
sennò amen... campo lo stesso ahahahah
io ti ho semplicemente spiegato la differenza fra un vero radiale ed una cosa molto ma molto simile, come i nostri impianti...
i fori, avranno probabilmente una distanza radiale rispetto al disco, ma sono ricavati sul montante in maniera assiale rispetto ad esso...
quindi per me personalmente, in base a tali considerazioni, non lo sono al 100%, ma sono molto molto simili...

spero di essere stato chiaro sulla vicenda...






esatto... uno è dx e l'altro è sx... e hanno 2 prezzi diversi...

Guarda il numero stampato sul montante modificato per tutti ....
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

MONTANTE ANTERIORE COMPLETO
sx
50514553
50514556 dx

montanti per tutti gli allestimenti anche quelli con pinze rosse e staffe
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

X TUTTI IMPIANTO MAGGIORATO DOPO 04/12
montante nuovo con attacco radiale (senza staffe per pinza)

sx
50523836

dx
50523834
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

X TUTTI IMPIANTO MAGGIORATO DOPO 04/12
montante nuovo con attacco radiale (senza staffe per pinza)

sx
50523836

dx
50523834
Quindi in pratica quelle con impianto maggiorato dopo lo 04/12 non soffrono del ticchettio?
 
X