Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Porca pupazza stiamo andando troppo OT...si torna in tema ragazzi!!!!

Vero... questo è un discorso potenzialmente infinito... e ne avrei da dire!!

Cmq per la cronaca e per rientrare in topic, anche la mia, ritirata a dicembre 2011 presenta il problema dello stik in questione.
Per ora... non me ne frega niente, la lascio così, meno me la toccano meglio è :lol2:
Ci penserò più avanti ( ho 4 anni di tempo.... prima di cambiare la giulietta per una fiammante 4C .: lol :. )
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La mia è 02/2012 è lo fa lo stesso, mi sa che ancora non si esauriscono le giacenze!!!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

io ho un rumore di foglie (e non vi dico quali) quando giro filtro e cartina .: lol :.

sono i tappi coprivalvola cromati che sbattono sulle razze de i cerchi...


A me ieri ha detto che vanno cambiati i montanti, i mozzi e le viterie varie...

mozzi cuscinetti e bulleneria manodopera: spesa complessiva di euro 752 a carico di Alfa Romeo per non risolvere nulla... anzi, per un pò di tempo non lo senti... ma poi...

La rete assistenziale così dice!

la tua rete assistenziale è fake ahahahah

Alfista_CC ti confermo che anche a Napoli sanno leggere :)

Ho parlato con il capomeccanico che tornava oggi dalle ferie, ci sono dei cuscinetti da sostituire, se non erro dei bracceti (può darsi ke ti dico cavolate, nel caso correggimi tu!). il loro problema è che hanno uno spessore sbagliato e quindi vibrano durante la sterzata, ma non sempre... dipende in che posizione trasversale si trovano...

il problema è che non sono disponibili in magazzino quindi mi ha chiesto di ripassare quando mi chiamano loro... Sono in lista insomma!

io invece ti confermo che non sanno leggere... oltre a non saper capire i disegni meccanici...
non vibra nulla... se vibrava qualcosa da mo che ti eri perso le ruote... so circolari mica eccentrici eh...

l'attuazione sulla carta della modifica risale a fine maggio, ma la service è stata rilasciata prima il 13 giugno e poi sostituita con quella del 20. ma tieni presente che già dal marzo precedente da torino mi avevano preannunciato che erano allo studio queste modifiche...evidentemente se prima non finiscono le vecchie scorte non montano i nuovi...e siccome a settembre e ottobre la linea produttiva di cassino lavorerà solo 3 giorni a settimana, a causa delle mancate vendite, e che già fino a pochissimo tempo fa la produzione è stata fermata per un mese circa tra casse integrazioni e ferie...capirai bene che allo stato attuale in teoria rimane anche difficile smaltire le scorte vecchie.

confermo quanto da te riportato per filo e per segno... compreso le anteprime ahahahahahahah
che ridere in officina quel giorno compà ahahahhaha
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

io ho un rumore di foglie (e non vi dico quali) quando giro filtro e cartina .: lol :.

sono i tappi coprivalvola cromati che sbattono sulle razze de i cerchi...




mozzi cuscinetti e bulleneria manodopera: spesa complessiva di euro 752 a carico di Alfa Romeo per non risolvere nulla... anzi, per un pò di tempo non lo senti... ma poi...



la tua rete assistenziale è fake ahahahah



io invece ti confermo che non sanno leggere... oltre a non saper capire i disegni meccanici...
non vibra nulla... se vibrava qualcosa da mo che ti eri perso le ruote... so circolari mica eccentrici eh...



confermo quanto da te riportato per filo e per segno... compreso le anteprime ahahahahahahah
che ridere in officina quel giorno compà ahahahhaha

è sempre una soddifazione quando in officina ti ringraziano per le dritte in anticipo...quando me vedono ce manca poco che mi mettono il tappeto rosso ahahha
p.S.: vedi che fra un po si trasferiscono quindi non li trovi piu a silvi ma qui vicino a me :p
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

è sempre una soddifazione quando in officina ti ringraziano per le dritte in anticipo...quando me vedono ce manca poco che mi mettono il tappeto rosso ahahha
p.S.: vedi che fra un po si trasferiscono quindi non li trovi piu a silvi ma qui vicino a me :p

ma non ti tocca alla rampetta d'ingresso ahaahahahah

e lo so... io erano mesi che gliè lo dicevo... poi me fa: ma tu come facevi a saperlo...?
vagli a spiegare quanti giri fa na boccia :rolleyes:... top secret...
ehm ehm li potrei trovare e come... ti ricordo che lo stesso è anche a teramo...
fai 2 conti con l'accorpamento aajjajajajajajajaja :lachen001:
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ragazzi, visto che riuscite a reperire tutte queste informazioni, visto che siete bravi in meccanica ed elettronica, che ne dite di darci una mano e spiegarci per bene cos'è questo problema e cosa dobbiamo far fare alle officine sulle nostre auto?

grazie!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ragazzi, visto che riuscite a reperire tutte queste informazioni, visto che siete bravi in meccanica ed elettronica, che ne dite di darci una mano e spiegarci per bene cos'è questo problema e cosa dobbiamo far fare alle officine sulle nostre auto?

grazie!
Direi che già lo sanno loro... ;) hanno le service e le competenze per farlo!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Direi che già lo sanno loro... ;) hanno le service e le competenze per farlo!

ahahah... bella questa!!
Stai dando per scontato che sappiano leggere :p
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ahahah... bella questa!!
Stai dando per scontato che sappiano leggere :p
Uno spera! Se ci private anche delle speranze, è proprio finita! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ehi vedo con stupore che questo thread sta facendo scalpore... anche se leggo che era un problema noto ai piu da tempo!
devono cambiare tutto, non solo i cuscinetti... anche io sono deluso x questo loro comportamento... macchina acquistata a fine novembre... e ancora ci sono questi problemi!
ammazza... 752 € di costo a carico loro!!!!!
da lunedi ancora niente... chissà quando mi chiameranno x dirmi di riportare la macchina... stanno aspettando i pezzi!!
 
X