Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ehi vedo con stupore che questo thread sta facendo scalpore... anche se leggo che era un problema noto ai piu da tempo!
devono cambiare tutto, non solo i cuscinetti... anche io sono deluso x questo loro comportamento... macchina acquistata a fine novembre... e ancora ci sono questi problemi!
ammazza... 752 € di costo a carico loro!!!!!
da lunedi ancora niente... chissà quando mi chiameranno x dirmi di riportare la macchina... stanno aspettando i pezzi!!

un consiglio: prima di lasciare l'auto, chiedi se sanno leggere per davvero o fanno finta di saperlo fare!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma il problema mozzi + montanti è su tutte le giulietta prodotte fino ad ora, o è solamente una partita
di pezzi difettosi.
La mia è del gennaio 2011 ma non mi sembra avere questo inconveniente.
Siccome mi hanno sostituito le barre stabilizzatrici mi vengono tutti i dubbi possibili.
Ci sono lettere di richiamo o riparano all' occasione?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Riparano all'occasione!!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma cm è qst rumore che si sente alle sospensioni difettate?? A me si sente tipo uno sfiato sempre credo sia normale....poi ho controllato il telaio ed è fuori dal range ke hanno messo al richiamo
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma il problema mozzi + montanti è su tutte le giulietta prodotte fino ad ora, o è solamente una partita
di pezzi difettosi.
La mia è del gennaio 2011 ma non mi sembra avere questo inconveniente.
Siccome mi hanno sostituito le barre stabilizzatrici mi vengono tutti i dubbi possibili.
Ci sono lettere di richiamo o riparano all' occasione?

La mia è di fine gennaio 2011 (la 140cv anche se credo non cambi nulla), adesso ha 41000 km e lo fa già da 5000 abbondanti...quanti km hai?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma il problema mozzi + montanti è su tutte le giulietta prodotte fino ad ora, o è solamente una partita
di pezzi difettosi.
La mia è del gennaio 2011 ma non mi sembra avere questo inconveniente.
Siccome mi hanno sostituito le barre stabilizzatrici mi vengono tutti i dubbi possibili.
Ci sono lettere di richiamo o riparano all' occasione?

non son sicuro che sia su tutte... ma siccome è un problema di tolleranza mi vien da pensare che sia cosi...
a me ha iniziato a farlo a 15000 km e la mia è di fine ottobre 2011.
è un problema che si accentua col caldo per dilatazioni termiche del metallo.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma cm è qst rumore che si sente alle sospensioni difettate?? A me si sente tipo uno sfiato sempre credo sia normale....poi ho controllato il telaio ed è fuori dal range ke hanno messo al richiamo

Dove hai visto il range dei telai con problemi?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Sta scritto sul sito dell alfa nella sezione richiami

Quello è un richiamo ufficiale per il braccio oscillante, N.1, nulla a che vedere con lo "stick stick" proveniente da montanti, mozzi e cuscinetti!!
braccio oscillante.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La mia è di fine gennaio 2011 (la 140cv anche se credo non cambi nulla), adesso ha 41000 km e lo fa già da 5000 abbondanti...quanti km hai?

La mia 25.000 km..... Ma è solo una questione di rumore o alla guida si avverte qualche cosa?
Riesci a descrivere il rumore e quando lo fa? sempre o a volte?
 
X