Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La fiducia data a pippo65 è stata ben ricompensata
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io sono coperto fino a gennaio 2015... Non so cosa mi abbiano montato... Per ora... Ovviamente il rumore non è tornato. Però se so che hanno risolto definitivamente. Pretendero quei ricambi

inviato dal mio S2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

;)
ora urgono info tecniche e certe sulla fattibilità e relativo funzionamento al 100% o non, nel montare i montanti radiali al posto degli assiali,
siccome ogni tanto il ticchettio mi pare di sentirlo nuovamente.. prima della scadenza della garanzia vorrei capirne di più...

contatta la casa o qualche tecnico... io per chiarezza sono voluto andare fino in fondo alla questione... ;)
siccome il beneficio del dubbio ce l'ho sempre mi sono informato a dovere ed ecco la conferma che pippo65 aveva ragione... :lachen001:
che c'è di male... sa com'è, di tutte le put... lette quì sopra di problemi e segnalazione ecc ecc, di cui invece non esiste nulla, preferisco informarmi....: lol :.

ora indaga e facci sapere se la cosa è fattibile... anche se io mi terrò i miei cari vecchi montanti ahahahahah... saranno un 800-900 euro fra pezzi e manodopera ahhaahah:smiley_001:
pssssss anche la casa ha detto da attacchi ASSIALI a radiali... :)


Io sono coperto fino a gennaio 2015... Non so cosa mi abbiano montato... Per ora... Ovviamente il rumore non è tornato. Però se so che hanno risolto definitivamente. Pretendero quei ricambi

inviato dal mio S2

manda il telaio e ti faccio sapere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Domani te lo mando

inviato dal mio S2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Domani te lo mando

inviato dal mio S2

tanto non è difficile da capire... ti hanno rimontato i pezzi previsti per il tuo telaio... se avevi il montante vecchio come noi, ti sarà stato montato quello previsto da service ed eper... compresa bulloneria...
se avevi il nuovo, non dovevi avere il problema... quindi tutto mi lascia pensare che tu abbia il codice50514553 e 50514556 ovvero attacco assiale...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Probabile... Al volo posso dirti che è di gennaio 2011 pinze Brembo

inviato dal mio S2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Fiero di essere uno dei primi, se non il primo, ad aver discusso della cosa e creduto a pippo65... ;)

...ed io credo di essere stato il primo a confermare la loro esistenza, chiedendo semplicemente al capofficina (visto che non ho contatti diretti con marchionne) il quale si era offerto anche di montarmeli se gli avessi detto prima che avevo intenzione di mettere l'impianto maggiorato. :D
Chapeau per pippo65.



Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

...ed io credo di essere stato il primo a confermare la loro esistenza, chiedendo semplicemente al capofficina (visto che non ho contatti diretti con marchionne) il quale si era offerto anche di montarmeli se gli avessi detto prima che avevo intenzione di mettere l'impianto maggiorato. :D
Chapeau per pippo65.



Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ma non puoi montarti l' impianto maggiorato semplicemente aggiungendo le staffe e le pinze brembo sui montanti che ti hanno montato in sotituzuone?, alla fine a vedere i codici pare ci siano solo i bulloni e le staffe in più (credo) per poter metterti le brembo. Penso che il 90 % di giuliette in circolazione ha impianto maggiorato con montanti non radiali, staffe che fanno da adattatori e pinze radiali.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma non puoi montarti l' impianto maggiorato semplicemente aggiungendo le staffe e le pinze brembo sui montanti che ti hanno montato in sotituzuone?, alla fine a vedere i codici pare ci siano solo i bulloni e le staffe in più (credo) per poter metterti le brembo. Penso che il 90 % di giuliette in circolazione ha impianto maggiorato con montanti non radiali, staffe che fanno da adattatori e pinze radiali.

Si certo, ma visto che erano già disponibili i montanti radiali e visto che lui era disposto a farlo, sarebbe stata una buona occasione. Ora, volendo fare l'upgrade, l'unica soluzione è lasciare sempre la staffa, a meno di comprare a mie spese i montanti radiali. Vedremo, ad ogni modo è una modifica che rimanderò a garanzia scaduta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Beh se vuoi fare tale spesa son 900 euro fra montanti radiali e manodopera.....
Non mi pare una grande idea, d'altra parte se le staffe son andate bene fin ora non vedo perché non possano continuare ad andare bene.
Piuttosto mi informerei sul fatto di poter montare la nuova pinza brembo (quella col famoso miglioramento di 1mm) sui tuo attuali montanti tramite la staffa.
Ciao e facci sapere.
 
X