Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io mie fari non sono Xenon e non lo fanno (per ora), il ticchettio non mi risulta che si sia ripresentato a chi hanno montato i "veri pezzi" modificati e non i soliti con stesso codice.
Diciamo che se avessi un impianto frenante maggiorato pretenderei montanti radiali senza staffa e pinze brembo col famoso miglioramento, per questo impianto e questo difetto pare essere l'unico vero modo per risolvere definitivamente.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io mie fari non sono Xenon e non lo fanno (per ora), il ticchettio non mi risulta che si sia ripresentato a chi hanno montato i "veri pezzi" modificati e non i soliti con stesso codice.
Diciamo che se avessi un impianto frenante maggiorato pretenderei montanti radiali senza staffa e pinze brembo col famoso miglioramento, per questo impianto e questo difetto pare essere l'unico vero modo per risolvere definitivamente.

per quello sono tutto orecchi.. che se per caso prima della scadenza della garanzia si ripresenta, di sicuro non mi faccio montare un altra coppia di montanti modificati.. dato che se appunto dovesse ripresentarsi il rumore, non servirebbero a niente...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

qualcuno mi può dire, guardando il foglio dell' intervento in garanzia allegato qui sotto, cosa mi é stato montato a settembre 2012 e cosa dovrei fare ora se volessi un altro intervento, dato che mi sono accorto che i ticchettii sono ricomparsi?
credo di avere impianto frenante normale, non maggiorato.

assistenza giulietta montanti.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Sai, anche i pezzi che hanno lo stesso codice spesso negli anni subiscono modifiche di lavorazione, ovvero il fabbricante/fornitore negli anni migliora il processo produttivo, diminuisce le tolleranze ed ottimizza tutto processo.
Senza calcolare inoltre che in tutto questo processo possono verificarsi degli intoppi, ovvero ci possono essere dei pezzi meglio lavorati di altri che nel tempo anno una maggiore durata/riuscita rispetto ad altri.

Un ultima domanda, tu hai lo sport pack o no?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

no, non ho lo sport pack.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

qualcuno mi può dire, guardando il foglio dell' intervento in garanzia allegato qui sotto, cosa mi é stato montato a settembre 2012 e cosa dovrei fare ora se volessi un altro intervento, dato che mi sono accorto che i ticchettii sono ricomparsi?
credo di avere impianto frenante normale, non maggiorato.

Visualizza allegato 101352

scusa, non sai se il tuo impianto è quello maggiorato o normale?
ma la tua vettura è ibrida o almeno sai se è diesel?
scusami la battuta, ma non è che ci voglia molto a capirlo, basta che vedi le pinze che hai...

Sai, anche i pezzi che hanno lo stesso codice spesso negli anni subiscono modifiche di lavorazione, ovvero il fabbricante/fornitore negli anni migliora il processo produttivo, diminuisce le tolleranze ed ottimizza tutto processo.
Senza calcolare inoltre che in tutto questo processo possono verificarsi degli intoppi, ovvero ci possono essere dei pezzi meglio lavorati di altri che nel tempo anno una maggiore durata/riuscita rispetto ad altri.

Un ultima domanda, tu hai lo sport pack o no?

Sono in attesa di notizie da casa madre che ha accolto la mia domanda riguardo i codici montanti e girata a chi di dovere, sperando anche con documentazioni fotografiche autentiche (ma ho molti dubbi che me le forniranno), alcune notizie già ricevute evito di postarle al solo scopo di evitare confusione...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

si scusami, ho controllato con i miei occhi e l' impianto frenante non é maggiorato.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ed eccoci quì, finalmente, per svelare in via definitiva il tanto atteso mistero del codice segreto dei montanti...

Ebbene si, i tanto decantati montanti radiali, postati in esclusiva da Pippo65, a cui va dato merito della news, effettivamente ci sono...

Ho chiesto in maniera seria ad alcune persone, che dopo controlli, mi avevano anticipato che in realtà c'erano veramente e corrispondevano...
Ovviamente bocca cucita perchè volevo sapere anche direttamente da alfa romeo a cui ho chiesto spiegazioni...
Non si sa mai, un fraintendimento, e si fa confusione... Quindi meglio avere risposte certe con sicurezza...
Già io in primis ero molto scettico e perplesso, mai fatto mistero di ciò, quindi meglio parlare quando si sa con sicurezza al 100%
Questa mattina mi hanno chiamato da alfa romeo per dirmi in poche parole, che c'era stata la modifica al montante per il fissaggio della pinza, che da assiale diventa radiale, senza staffa, questione di miglioramenti (non so di cosa)... Con il ticchettio non dovrebbe entrarci nulla comunque...
Concettualmente, credo sia una soluzione fattibile anche sulle nostre, prendere i montanti radiali e relativa bulloneria (spese proprie), ed avvitarci la pinza nostra senza staffa... Dico concettualmente, perchè pensandoci, non capisco perchè non l'abbiano fatto direttamente da service a questo punto...
Mettevano il montante, levavano la staffa e avvitavano con la nuova bulloneria... Mah, mistero di casa madre...

Quindi, un applauso per Pippo65, per la news di cui non eravamo al corrente...
ora mi incuriosisce sapere chi si cela dietro quel nick ahahahah
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Fiero di essere uno dei primi, se non il primo, ad aver discusso della cosa e creduto a pippo65... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Fiero di essere uno dei primi, se non il primo, ad aver discusso della cosa e creduto a pippo65... ;)

;)
ora urgono info tecniche e certe sulla fattibilità e relativo funzionamento al 100% o non, nel montare i montanti radiali al posto degli assiali,
siccome ogni tanto il ticchettio mi pare di sentirlo nuovamente.. prima della scadenza della garanzia vorrei capirne di più...
 
X