Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La mia non lo ha mai fatto a basse velocità, solo in partenza e nemmeno sempre anzi....
l'ho fatto applicare la service perché non avevo una cazzo da fare, e' si un difetto ma talmente era sporadico e di basso rumore che potrei anche conviverci.

Ps
A qualcuno che hanno cambiato anche il mozzo e tornato il rumore?

a me è stato cambiato tutto...il rumore e ritornato...ma chissè tanto lo sento raramente...ma più che altro ci ho fatto l'orecchio...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io dovrei andare dopo il 19 a fare il lavoro, ora il rumore lo sento bene e c'è, e visto che è in garanzia il lavoro lo faccio fare. Se poi tornerà amen, almeno ci ho provato. Magari uscirà qualcosa prima della fine della garanzia...XD
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io non so nelle vostre macchine ma il ruomore nella mia, quando lo faceva prima della service, era veramente raro ed di bassa intensità di rumore, era un "stick" metallico singolo e lo facevca solo in partenza con tutte le ruote girate, in pratica lo sentivo solo all'uscita dei parcheggi e non sempre. Inoltre era impossibile da sentire coi finestrini chiusi.
Questo il mio poi non so il vostro.

Nota
Per far capire il cosiddetto rumore "Stick" a chi non lo avesse mai sentito, era come dare un colpetto di matita sul lato di una lattina vuota di coccola. (non so se ho reso l'idea)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io non so nelle vostre macchine ma il ruomore nella mia, quando lo faceva prima della service, era veramente raro ed di bassa intensità di rumore, era un "stick" metallico singolo e lo facevca solo in partenza con tutte le ruote girate, in pratica lo sentivo solo all'uscita dei parcheggi e non sempre. Inoltre era impossibile da sentire coi finestrini chiusi.
Questo il mio poi non so il vostro.

Nota
Per far capire il cosiddetto rumore "Stick" a chi non lo avesse mai sentito, era come dare un colpetto di matita sul lato di una lattina vuota di coccola. (non so se ho reso l'idea)

e se la lattina è di birra ?? :Joker:

Aloha
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

La mia non lo ha mai fatto a basse velocità, solo in partenza e nemmeno sempre anzi....
l'ho fatto applicare la service perché non avevo una cazzo da fare, e' si un difetto ma talmente era sporadico e di basso rumore che potrei anche conviverci.

Ps
A qualcuno che hanno cambiato anche il mozzo e tornato il rumore?
A me! dopo circa 6 mesi e 5000 km percorsi
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Primo post del topic aggiornato con la risoluzione, anche se non totale, del problema conosciuta fino ad oggi.;)
 
Primo post del topic aggiornato con la risoluzione, anche se non totale, del problema conosciuta fino ad oggi.;)

Aggiorna pure che con la versione 44.01.[13] della service non cambiano mai i mozzi (sicuro al 99,9%) il tipo dell'alfa dice che la sostituzione del mozzo era con la 44.01.[12] quindi se applicano la 44.01.[13] non li sostituiranno mai e secondo lui non c'e' ne e' bisogno.
 
Appurata la causa del rumore ma meccanicamente perchè si produce questo rumore ? Io non ho ancora prenotato l'officina, il problema l'ho individuato oggi e sopratutto grazie al forum :) Se il problema è risolvibile da solo senza smontare nulla che non mi fido delle officine .....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ciao a tutti.
Ritirata la Giuly di seconda mano (71.000km) ma tenuta veramente bene il ticchettio già lo sentivo.
Si sentiva sulle buche e in fase sterzante da fermo e solo sulla ruota ant sx.
L'altro ieri ho montato l'assetto e il ticchettio é peggiorato (adesso ne fa più di uno!)
Lunedì vado subito al mio conce di fiducia.
Vi faró sapere!
 
X