A mio parere cerchi più piccoli e gomme + "spallose", mettono meno in difficoltà il tutto forse e ciò fa sparire quel rumore. Di certo non rinuncio ai 17" estivi, anzi volevo fare i 18" in realtà. Ma prima voglio capire se questo ticchettio è risolvibile o no e se con i 17 si ripresenterà.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No piano... La mia testimonianza riguarda i rumori al posteriore, che fatalità con i 18 li sento, i 17 no, questo per dite che la cosa centra eccome, i 17 hanno la spalla più alta, se invernali anche più tenera, di conseguenza assorbono di più le asperità e fan sparire i difetti di accoppiamento perché vengono sollecitati meno, appunto perché le gomme assorbono meglio...
Inviato dal mio 925 con Tapatalk
per accoppiamento non ottimale non si tratta di assorbire le asperità o meno...
spiegatmi che asperità prendete ad auto ferma e girando lo sterzo...
si parla di dimensionamento, tolleranze ecc ecc di vari pezzi, drenaggi per eliminare le impurità che possono infilarsi fra i vari pezziecc ecc...
se ad esempio fra mozzo e cuscinetto deve esserci un ipotetico 0,005 mm di tolleranza ed invece c'è un 0,2 probabilmente c'è possibilità che esso abbia troppo gioco e muovendosi, in base ai carichi trasversali questo gioco fa si che l'accoppiamento non sia solido (corpo unico) ma sia un pò ballerino ed andando a toccare in senso radiale o va in battuta causo movimento, emette quel sound che fa stick....
se ad esempio un cuscinetto deve essere 50 + 0,005mm ed invece è 49,8 non è la stessa cosa...
se poi la difettosità sia dovuta a questo non lo so, era per fare esempi, ma state tranquilli che i cerchi non c'entravano proprio nulla... sennò non venivano modificati i montanti o i cuscinetti...
però se voi avete risolto con i cerchi che vi devo dire...? buon per voi...
a me cambiarono i montanti come da ultima service e mi lasciarono i cuscinetti vecchi ed i mozzi vecchi... dopo 3 mesi s'è ripresetato il ticchettio...
fatto presente che era tornato il rumore, mi hanno autorizzato l'intervento con l'adozione di mozzi nuovi e cuscinetti diversi da quelli che avevo in origine...
nn mi hanno cambiato cerchi e gomme... come non credo a nessuno...
fate voi...