Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Luplo ti ringrazio molto, grazie alla tua esperienza riportata al mio meccanico, dopo aver lasciato l'auto di nuovo in officina anche per il ticchettio, la Alfa Romeo ha permesso al mio meccanico la sostituzione dei cuscinetti. La Alfa Romeo ha concesso la sostituzione nonostante abbia asserito che non ha mai avuto casistiche ad appoggiare questa tesi. Domani o sabato mattina andrò a ritirare l'auto, a cui sono stati fatti anche interventi agli ammortizzatori e agli scricchiolii interni, oltre al montaggio delle cornici fende del nuovo modello. Speriamo questa sia la volta buona!!:)
 
Luplo ti ringrazio molto, grazie alla tua esperienza riportata al mio meccanico, dopo aver lasciato l'auto di nuovo in officina anche per il ticchettio, la Alfa Romeo ha permesso al mio meccanico la sostituzione dei cuscinetti. La Alfa Romeo ha concesso la sostituzione nonostante abbia asserito che non ha mai avuto casistiche ad appoggiare questa tesi. Domani o sabato mattina andrò a ritirare l'auto, a cui sono stati fatti anche interventi agli ammortizzatori e agli scricchiolii interni, oltre al montaggio delle cornici fende del nuovo modello. Speriamo questa sia la volta buona!!:)

Figurati, ci mancherebbe... Buon per te allora...
A me cambiarono prima i montanti come da ultima service, poi, visto che il problema si è ripresentato, mi hanno fatto sostituire anche i mozzi ed i cuscinetti...
Spero anche a te mozzi-cuscinetti e non solo cuscinetti, almeno stai più tranquillo avendo tutto nuovo...
Casistiche o no, io in garanzia estesa, ho semplicemente fatto segnalazione che il problema si era ripresentato, e mi è stata autorizzata la sostituzione di questi componenti direttamente dai referenti della garanzia estesa, che in tal caso non ha nulla a che fare con alfa romeo intesa come responsabile della garanzia ufficiale.
Io la sostituzione dei montanti ad esempio l'ho effettuata sempre in estesa e non ufficiale...

Discorso inverso per i fari: la garanzia estesa me li ha bocciati, allora ho chiamato l'infomore ed ho segnalato ad alfa romeo. Mi sono recato in officina dove avevo appuntamento con l'ispettore che dopo aver visto i fari mi ha autorizzato la sostituzione per conto di alfa romeo che avverrà spero il prima possibile...
 
Anche io ho fatto il primo richiamo con sostituzione montanti ed ora alla seconda volta con il rumore ritornato hanno accettato la sostituzione dei soli cuscinetti. È già qualcosa. Sempre in garanzia ufficiale.

PS: Luplo tu hai i 18 vero??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho notato che anche la mia (my2014-4000km) quando sterzo a fondo corsa da fermo fa uno "stock " metallico. Più evidente verso dx. Me ne sono accorto con il finestrino aperto perché da dentro da l'impressione di aver preso del brecciollino...pare lo abbia fatto dal primo giorno (così dice la morosa). Il problema è che ho notato l' altro giorno, lavandola a mano, che all'interno del cerchio dx c'è del grasso...
 
Con solo 4000km la visita in officina è d'obbligo!

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Vai vai se senti il ticchettio vai tranquillamente in officina.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
È comunque una vergona il fatto che debba manifestarsi ancora oggi sulle my14 un difetto riscontrato gia 4 anni fa...mah! !

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Dimostra l'impegno di Fiat a risolvere i problemi riconosciuti e segnalati dall'utenza.;) Scusate l'OT

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Sei ironico vero?

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza dubbio.;)

Se ho ancora questa auto è solo per il fatto che esteticamente non ha rivali e che non ho così tanti soldi da cambiare auto così spesso..XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
X