Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Sicuramente era saltata la fascetta di serraggio perché appunto messa ad minchiam, poi da casa madre si faranno ripagare tutto il giunto omocinetico...eehh...che si fa pe campà!!!

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Ciao a tutti, ieri mi sono accorto di avere lo stesso problema...con i finestrini chiusi non si sente nulla ma, se sono abbassati invece si!! Premetto che ho i cerchi da 18, pack sport e pinze brembo.
Ho letto quasi tutta la discussione e mi pare di capire che una soluzione definitiva non c'è, o sbaglio? Possibile che in 4 anni dall'uscita della macchina l'Alfa non abbia individuato con certezza quale sia la causa?
A metà maggio mi scade la garanzia quindi la porterò sicuramente in officina settimana prossima. Mi conviene anche contattare Alfa per par presente il problema?
 
Premi e insisti in officina per far usare ai meccanici la prima service uscita per questo problema, e non quella uscita poi, che viene usata tutt'ora.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Tanto anche con la Service non cambia nulla. la mia dopo 1 anno è tornata come prima....... Forse e dico forse...... un pelino meno accentuato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Quale ti hanno applicato??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ritirata stasera dall'officina. Pezzi sostituiti da fattura (in garanzia):

-2710A10 semi albero completo S/D_SR
-51806635 dado
-71771185 kit giunto omocinetico


Al momento il rumore è completamente sparito. Vedremo...
 
Ritirata stasera dall'officina. Pezzi sostituiti da fattura (in garanzia):

-2710A10 semi albero completo S/D_SR
-51806635 dado
-71771185 kit giunto omocinetico


Al momento il rumore è completamente sparito. Vedremo...

Avevi un altro problema allora...non c'entra con il ticchettio ai montanti storico.
 
Avevi un altro problema allora...non c'entra con il ticchettio ai montanti storico.

Immagino di si...
tra l'altro il meccanico mi ha detto che è un difetto molto diffuso. Hanno modificato il pezzo, ma pare che in fabbrica si monti quello che c'è. Per il giunto invece mi ha confermato il cattivo assemblaggio in fabbrica. Ha deciso di cambiare tutto perché l'auto è in garanzia e perché ho fatto 4000km senza la corretta lubrificazione.
 
Udite udite...oggi ho portato la Giuly a fare il primo tagliando e ho fatto presente il rumore durante la sterzata. Questa sera ritiro l'auto e il meccanico mi dice che ha ordinato i pezzi di ricambio e che la service è stata aggiornata a marzo 2014. Non mi ha però detto cosa è cambiato, glielo chiedo appena riporto l'auto per l'intervento.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho ritirato l'auto dopo l'intervento in officina. Sono stati cambiati i montanti e da quello che leggo nella fattura i codici sono i seguenti:


  • 50523836 - Montante
  • 50523834 - Montante

E' riportata anche una voce Sigillante con codice 71773812

La descrizione dell'intervento è: OP.SN N. 44501311MA MONTANTI ANTERIORI


Ciao!!