Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Piu che braccetti ti avrà detto montanti...QUOTE]

può essere!!



Mi ha parlato di una comunicazione proveniente da Alfa quindi credo sia la stessa cosa!
Poi mi ha spiegato che il problema è dovuto al fatto che questi cuscinetti come se ballassero un pochino nella loro sede e quindi fanno un movimento che in realtà non dovrebbero fare... Solo che lo fanno soltanto in determinate condizioni e non sempre!


ecco la tua officina ha passato il punto 1 ma non il punto 2 ahahaha
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

può essere!!
Mi ha parlato di una comunicazione proveniente da Alfa quindi credo sia la stessa cosa!
Poi mi ha spiegato che il problema è dovuto al fatto che questi cuscinetti come se ballassero un pochino nella loro sede e quindi fanno un movimento che in realtà non dovrebbero fare... Solo che lo fanno soltanto in determinate condizioni e non sempre!

Vedo che dicono un po' tutti la stessa cosa...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

salve a tutti!! ank io ho lo stesso problema....credevo ke fosse un contatto elettrico magari di qlk sensore della scatola dello sterzo!! cosi sn andato in officina e mi hanno detto ke devono fare una modica sui mozzi la cosidetta SERVICE!!! ma io mi kiedo: se sanno ke tutte o in parte hanno qst difetto, xkè non fanno un rikiamo, visto ke noi 30.000 euro glieli abbiamo dati tutti e buoni??? maledetti skifosi!!! io non ne posso + di problemi e difetti su qsta makkina...appena posso me la tolgo... in 8 mesi di vita ho gia fatto + di 10 interventi in officina!!!! P:S qualcuno sa spiegarmi + nello specifico di cosa si tratta x qst difetto e cosa faranno x risolverlo??? grazie anticipatamente!!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

salve a tutti!! ank io ho lo stesso problema....credevo ke fosse un contatto elettrico magari di qlk sensore della scatola dello sterzo!! cosi sn andato in officina e mi hanno detto ke devono fare una modica sui mozzi la cosidetta SERVICE!!! ma io mi kiedo: se sanno ke tutte o in parte hanno qst difetto, xkè non fanno un rikiamo, visto ke noi 30.000 euro glieli abbiamo dati tutti e buoni??? maledetti skifosi!!! io non ne posso + di problemi e difetti su qsta makkina...appena posso me la tolgo... in 8 mesi di vita ho gia fatto + di 10 interventi in officina!!!! P:S qualcuno sa spiegarmi + nello specifico di cosa si tratta x qst difetto e cosa faranno x risolverlo??? grazie anticipatamente!!

sai quante service ci sono? ho perso i conti...sarebbero tutti richiami? i richiami avvengono solo per problemi che compromettono la sicurezza.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ma io mi kiedo: se sanno ke tutte o in parte hanno qst difetto, xkè non fanno un rikiamo, visto ke noi 30.000 euro glieli abbiamo dati tutti e buoni??? maledetti skifosi!!! !

Pensa quanti soldi risparmiano con chi non capisce un tubo di auto e si tiene il rumore!!! Oppure con chi l'auto la concepisce solo come mezzo di locomozione a 4 ruote e nulla più!! Perchè scomodarsi di avvisare queste persone con un richiamo??? E' come tirarsi la zappa sui piedi!!! Se il problema si manifesta su tutte le auto e solo il 50% va a sostituire i pezzi, l'altro 50% per la casa è tutto risparmiato.
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Pensa quanti soldi risparmiano con chi non capisce un tubo di auto e si tiene il rumore!!! Oppure con chi l'auto la concepisce solo come mezzo di locomozione a 4 ruote e nulla più!! Perchè scomodarsi di avvisare queste persone con un richiamo??? E' come tirarsi la zappa sui piedi!!! Se il problema si manifesta su tutte le auto e solo il 50% va a sostituire i pezzi, l'altro 50% per la casa è tutto risparmiato.
E' un discorso squisitamente economico e fin qui mi trovi PARZIALMENTE d'accordo.. (dal punto vista etico e morale sicuramente non sono d'accordo ma le aziende campano con i soldi e non con i buoni propositi, resta cmq il fatto che un cliente insoddisfatto oggi per una piccola leggerezza come questa sono 30 mila e passa euro persi domani in quanto non riacquisterà più lo stesso marchio).. ma a prescindere da questo io mi chiedo... da quanto tempo c'è sta service?? Possibile che escano auto dalla linea di montaggio che ANCORA OGGI presentano questo problema?
Perdonate l'OT ma questo a mio avviso denota la scarsa serità con cui si affrontano i problemi in questo paese.. piccoli o grandi che siano.

Non concludo dicendo SO DELUSO perchè' questa volta sono deluso veramente :mad:
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

E' un discorso squisitamente economico e fin qui mi trovi PARZIALMENTE d'accordo.. (dal punto vista etico e morale sicuramente non sono d'accordo ma le aziende campano con i soldi e non con i buoni propositi, resta cmq il fatto che un cliente insoddisfatto oggi per una piccola leggerezza come questa sono 30 mila e passa euro persi domani in quanto non riacquisterà più lo stesso marchio).. ma a prescindere da questo io mi chiedo... da quanto tempo c'è sta service?? Possibile che escano auto dalla linea di montaggio che ANCORA OGGI presentano questo problema?
Perdonate l'OT ma questo a mio avviso denota la scarsa serità con cui si affrontano i problemi in questo paese.. piccoli o grandi che siano.

Non concludo dicendo SO DELUSO perchè' questa volta sono deluso veramente :mad:

l'attuazione sulla carta della modifica risale a fine maggio, ma la service è stata rilasciata prima il 13 giugno e poi sostituita con quella del 20. ma tieni presente che già dal marzo precedente da torino mi avevano preannunciato che erano allo studio queste modifiche...evidentemente se prima non finiscono le vecchie scorte non montano i nuovi...e siccome a settembre e ottobre la linea produttiva di cassino lavorerà solo 3 giorni a settimana, a causa delle mancate vendite, e che già fino a pochissimo tempo fa la produzione è stata fermata per un mese circa tra casse integrazioni e ferie...capirai bene che allo stato attuale in teoria rimane anche difficile smaltire le scorte vecchie.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Eh si esodar, purtroppo le aziende non campano di buoni propositi!!! Anch'io mi chiedevo in qualche altro 3D come fosse possibile che dopo 2 anni dal lancio continuassero a sfornare auto con gli stessi difetti delle primissime, ma in cuor mio già sapevo la risposta.
Per prima cosa devono esaurire le scorte di magazzino o semplicemente rispettare i termini di contratto con le case produttrici di ricambi, se il contratto prevede l'acquisto di 100.000 montanti, loro sono obbligati ad acquistarli tutti, perchè a priori non sanno ancora che quel montante sarà difettoso.
Quando poi capiranno che quel montante è difettoso sarà troppo tardi, gli acquisti sono stati già fatti e di conseguenza dovranno essere smaltiti.
A questo punto la casa non può fare altro che limitare i danni o sperare che siano limitati, e qui entra in gioco il discorso che facevo prima, su 100.000 montanti difettosi, se ne vengono cambiati solo 50.000 in garanzia, gli altri 50.000 sono risparmiati. Però questo discorso è valido solo su difetti di lieve entità e che non pregiudicano la sicurezza. Per esempio lo stick stick del montante, quanti se ne accorgeranno? E quelle lievi ramificazioni dei fari quanti se ne accorgeranno visto che il faro funziona perfettamente? Solo un appassionato come noi, che dedica il 90% della vita alla propria auto, riesce a tirare fuori il più minuscolo difetto.
Purtroppo ci sono persone che sono negate nel campo auto/motori, la comprano e ci vanno in giro, punto. Conosco persone che quando gli chiedi come va la tua auto, loro dicono benissimo, nessun difetto, nessun problema...poi mi è capitato di guidare l'auto di questa persona e mi è bastato fare qualche km per riscontrare che un sacco di cose non andavano, frizione dura, freni che fischiavano, volante che vibrava, calo di potenza, fumo nero allo scarico, e mi chiedevo "come c..zo fa questo a dire che la macchina va bene e non avverte nessun problema?" Ecco questo è sintomo che quella persona è totalmente negata e sarà uno di quelli che non andrà a sostituire ne i montanti e ne i fari, per citarne alcuni.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Porca pupazza stiamo andando troppo OT...si torna in tema ragazzi!!!!
 
X