Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Tornata la macchina dall'officina, lavoro effettuato e ticchettio sparito. Ora ci godiamo il silenzio nelle curve e nelle manovre, aspettando che il rumore torni, magari più tardi possibile ed in maniera molto più leggera.;)
 
Tornata la macchina dall'officina, lavoro effettuato e ticchettio sparito. Ora ci godiamo il silenzio nelle curve e nelle manovre, aspettando che il rumore torni, magari più tardi possibile ed in maniera molto più leggera.;)

Bene! Io sto aspettando che arriva il montante DX (il SX è già arrivato) mi ha anche fatto vedere la parte fresata che è stata modificata, speriamo in bene
 
Bene! Io sto aspettando che arriva il montante DX (il SX è già arrivato) mi ha anche fatto vedere la parte fresata che è stata modificata, speriamo in bene

Il mio quando la sono andata a ritirare si è messo a ridere dicendo che non sapeva davvero cosa cambiasse dai montanti vecchi a quelli nuovi, dicendo che la fresatura di certo non risolve nulla, ma forse serve solo a riconoscere i "nuovi" pezzi. Fattostà che ha seguito la guida imposta dalla alfa che non ammette errori ed ha sostituito tutto. Per ora nessun rumore.
 
Il mio meccanico invece in merito alla fresatura applicata ai nuovi montanti ha una teoria tutta sua su come faccia a risolvere il problema, ha anche cercato di spiegarmela ma ovviamente io non ci ho capito una mazza...comunque l'intervento è per domani ;)
 
Tornata la macchina dall'officina, lavoro effettuato e ticchettio sparito. Ora ci godiamo il silenzio nelle curve e nelle manovre, aspettando che il rumore torni, magari più tardi possibile ed in maniera molto più leggera.;)

Cosa ti è stato sostituito?
 
Ciao Ragazzi, non ho impianto freno maggiorato, rumori agli ammo ne ho, ma qui si parla di sterzata giusto?
mi consigliate una prova da fare per capire inequivocabilmente se ho il problema??

Grazie!!
 
Da fermo o a bassa velocità in curva, oppure durante le manovre se quando Sterzi sento degli stock tipo quando si accende il clima, allora vuol dire che accusi il problema. Mi raccomando prova con i finestrini aperti ;)
 
Ritirato la macchina venerdì, sostituito montanti, bulloneria, convergenza e il rumore è sparito! Però ora ho un problema: I fari allo xeno ora mi fanno luce a 5 metri di distanza:confused: è come se si avesse la vecchia rotella regolata sul tutto basso! Domani la riporto, probabilmente non hanno montato bene il sensore che c'è sulla sospensione
 
mercoledi prox mi rifanno il lavoro. son andato però in un altra officina, per evitare litigi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sistemato il problema dell'altezza fari in venti minuti, un astina del sensore era stata montata male.
mercoledi prox mi rifanno il lavoro. son andato però in un altra officina, per evitare litigi

Perché te lo rifanno? cos'è successo?