Ticchettio Metallico proveniente dal Motore

te lo auguro di cuore
 
Cloud8847526 ha detto:
Buonasera a tutti, posseggo una giulietta dell'11/2011 con 65000km e capita di sentire tipo un "ticchettio" nel motore anche in accelerazione, sembra un rumore di punterie, ma non so se definirlo appunto "rumore" o è proprio normale, in verità non mi sono nemmeno recato mai da un meccanico per paura di fare una figuraccia ed avere una risposta del tipo "e il rumore del motore!". L'unica soluzione sarà quella di sentire il rumore di un altra giulietta, non so se è capitato ad altri. Forse per rendere l'idea dovrei caricare tipo un video? Aspetto qualche vostro parere. Grazie mille anticipatamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao!
pur troppo non è normale, a 26000km ha cominciato il problema.... è un accoppiamento sbagliato tra pistoni e albero.
ho risolto dopo tanta fatica in garanzia.... sostituiti pistoni, albero e bielle.
ora non lo fa più.

il costo dell'intervento fuori garanzia è poco più di 4300€.... e un fermo macchina di 1mese e mezzo, o almeno a me è andata così.
spero di esserti stato d'aiuto
 
Infatti a me sembra proprio il battito tipico delle valvole che toccano la parte superiore del pistone. Comunque potrebbe anche risolversi controllando la fase del motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, posseggo una giulietta dell'11/2011 con 65000km e capita di sentire tipo un "ticchettio" nel motore anche in accelerazione, sembra un rumore di punterie, ma non so se definirlo appunto "rumore" o è proprio normale, in verità non mi sono nemmeno recato mai da un meccanico per paura di fare una figuraccia ed avere una risposta del tipo "e il rumore del motore!". L'unica soluzione sarà quella di sentire il rumore di un altra giulietta, non so se è capitato ad altri. Forse per rendere l'idea dovrei caricare tipo un video? Aspetto qualche vostro parere. Grazie mille anticipatamente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma te lo faceva solo a un certo numero di giri o sempre? So che son passati 6 anni..ma credo di aver un problema simile