ticchettio motore

Landy 76

Nuovo Alfista
1 Maggio 2021
7
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, mi presento, sono Marco e felice possessore di una Executive 210cv del 2018 con 25 mila km.
Volevo chiedervi, non conoscendo bene ancora il motore 2,2 diesel.
Al minimo, a motore caldo fa un leggero ticchettio, è normale? Tagliando appena eseguito in concessionaria.
A freddo invece non lo fa...mi devo preoccupare?
 
Usata aziendale
E sei assolutamente e matematicamente certo dell'effettivo chilometraggio del mezzo?? Non vorrei rovinare il tuo momento d'amore idilliaco con la vettura.. ma ti consiglio vivamente di approfondire l'argomento.. 77 pagine tutte da scoprire.. nel frattempo magari, se riesci a caricare un video su youtube con cofano aperto e motore acceso così cerchiamo di capire..

Giusto per darti un'idea e un metro di paragone.. questo è il video della mia giulietta nuova dopo circa 50 000km.. nessun rumore anomalo o ticchettio e cambio olio rigorosamente ogni
10 000 ~ 15 000Km con Olio Bardahl 0W30 FA950


 
...oddio, penso proprio di si. E' una concessionaria che vende solo aziendali intestate a loro quindi non penso proprio che in 2 anni si facciano 100 mila km. Un venditore la usa per lavoro quindi 10 mila km annui ci stanno...Poi certo fidarti è bene non fidarti è meglio, ma la macchina è proprio pari al nuovo solo con qualche leggero segno, quindi non è stata nemmeno lucidata visto il suo perfetto stato di usura. Poi due anni di garanzia!
 
...oddio, penso proprio di si. E' una concessionaria che vende solo aziendali intestate a loro quindi non penso proprio che in 2 anni si facciano 100 mila km. Un venditore la usa per lavoro quindi 10 mila km annui ci stanno...Poi certo fidarti è bene non fidarti è meglio, ma la macchina è proprio pari al nuovo solo con qualche leggero segno, quindi non è stata nemmeno lucidata visto il suo perfetto stato di usura. Poi due anni di garanzia!
Ti auguro che sia così... e comunque, un macchinone a gasolio di 3 anni con 25 000km ci credo poco.. se non per niente...
 
...oddio, penso proprio di si. E' una concessionaria che vende solo aziendali intestate a loro quindi non penso proprio che in 2 anni si facciano 100 mila km. Un venditore la usa per lavoro quindi 10 mila km annui ci stanno...Poi certo fidarti è bene non fidarti è meglio, ma la macchina è proprio pari al nuovo solo con qualche leggero segno, quindi non è stata nemmeno lucidata visto il suo perfetto stato di usura. Poi due anni di garanzia!

Beh, magari 50k km all'anno forse no, ma 10k sono pochi, pochissimi per una macchina aziendale... La tipo aziendale che ho in azienda ha fatto 65k km in un anno e mezzo... e pensa che nonostante io usi aziendali o a nolo, con la mia privata ne faccio 15mila all'anno per i cavoli miei/di famiglia... Quindi ovviamente ci auguriamo tutti che tu sia stato baciato dalla fortuna (e dall'onestà del venditore) ma sono oggettivamente pochi km...
 
🤣🤣😂😂 @Leonardo00 non ti abbattere che sei in ottima compagnia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
🤣🤣😂😂 @Leonardo00 non ti abbattere che sei in ottima compagnia..
Avviso ai naviganti!... quando presentate un'auto a Kormrider ditegli che l'avete presa talmente nuova che ve l'hanno consegnata a casa con la bisarca e le pellicole protettive ancora da togliere!!!😂😂😂
...altrimenti in 5 minuti vi smonta e vi fa venire voglia di riportarla al concessionario...tutti in autobus x Dio!!!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza