Salve a tutti...anch'io seguo con molto interesse questa discussione in quanto sto cercando di far funzionare i comandi al volante della cinesina che avevo sul GT: ES862D. Niente da dire sulle funzionalità, ne sull'audio che non è da audiofilo, ma nemmeno una ciofeca.
Sulla GT i comandi funzionavano correttamente, ho dovuto mettere una resistenza in serie sui RC1 e RC2 appunto per aumentare il range di riconoscibilità...solo che il GT ha protocollo resistivo...e fin qui è semplice.
Se riuscite in qualche maniera a uscirne con l'interfaccia sarebbe un ottima cosa, altrimenti vorrei addentrarmi in un progetto alternativo...:
Ricreare la circuitazione dei comandi del GT/147 utilizzando la "facciata" dei pulsanti della 159, cioè smontare i comandi, eliminare il nodo can-bus, sostituirlo con un circuitino ad oc resistivo.
Secondo voi è fattibile...??? Ovviamente poi i fili passeranno per lo spiralato e li intercetterò alla fine dello stesso per andare all'autoradio, senza toccare il can-bus...! Ovviamente lampeggeranno i km ma in qlc modo si sistemerà.
Continuerò a seguire da vicino la discussione...l'interfaccia o adattamento della stessa risparmierebbe un gran sbattimento e tempo.
Grazie a tutti.