Tipo comandi al volante 159

Ma le prove che ti avevo suggerito io le avete fatte?
 
Ma le prove che ti avevo suggerito io le avete fatte?
purtroppo ancora no, sto cercando di trovare l'interfaccia giusta.
siccome già ho speso 30€ a vuoto, ora vorrei essere sicuro di trovare gli strumenti giusti.
 
niki77 dove hai trovato le specifiche? c'è qualche sito specifico?

Ciao.

No nessun sito specifico, ho dato una letta al manuale della radio di paemanuele , e per il funzionamento della rete CAN nella 159 ho una certa esperienza.
 
Salve a tutti...anch'io seguo con molto interesse questa discussione in quanto sto cercando di far funzionare i comandi al volante della cinesina che avevo sul GT: ES862D. Niente da dire sulle funzionalità, ne sull'audio che non è da audiofilo, ma nemmeno una ciofeca.
Sulla GT i comandi funzionavano correttamente, ho dovuto mettere una resistenza in serie sui RC1 e RC2 appunto per aumentare il range di riconoscibilità...solo che il GT ha protocollo resistivo...e fin qui è semplice.
Se riuscite in qualche maniera a uscirne con l'interfaccia sarebbe un ottima cosa, altrimenti vorrei addentrarmi in un progetto alternativo...:
Ricreare la circuitazione dei comandi del GT/147 utilizzando la "facciata" dei pulsanti della 159, cioè smontare i comandi, eliminare il nodo can-bus, sostituirlo con un circuitino ad oc resistivo.
Secondo voi è fattibile...??? Ovviamente poi i fili passeranno per lo spiralato e li intercetterò alla fine dello stesso per andare all'autoradio, senza toccare il can-bus...! Ovviamente lampeggeranno i km ma in qlc modo si sistemerà.
Continuerò a seguire da vicino la discussione...l'interfaccia o adattamento della stessa risparmierebbe un gran sbattimento e tempo.
Grazie a tutti.
 
Vi rimando a questo link...: Photo_show

Chi ha l'interfaccia puo provare cambiando i valori della resistenza....speriamo!
 
Salve a tutti...anch'io seguo con molto interesse questa discussione in quanto sto cercando di far funzionare i comandi al volante della cinesina che avevo sul GT: ES862D. Niente da dire sulle funzionalità, ne sull'audio che non è da audiofilo, ma nemmeno una ciofeca.
Sulla GT i comandi funzionavano correttamente, ho dovuto mettere una resistenza in serie sui RC1 e RC2 appunto per aumentare il range di riconoscibilità...solo che il GT ha protocollo resistivo...e fin qui è semplice.
Se riuscite in qualche maniera a uscirne con l'interfaccia sarebbe un ottima cosa, altrimenti vorrei addentrarmi in un progetto alternativo...:
Ricreare la circuitazione dei comandi del GT/147 utilizzando la "facciata" dei pulsanti della 159, cioè smontare i comandi, eliminare il nodo can-bus, sostituirlo con un circuitino ad oc resistivo.
Secondo voi è fattibile...??? Ovviamente poi i fili passeranno per lo spiralato e li intercetterò alla fine dello stesso per andare all'autoradio, senza toccare il can-bus...! Ovviamente lampeggeranno i km ma in qlc modo si sistemerà.
Continuerò a seguire da vicino la discussione...l'interfaccia o adattamento della stessa risparmierebbe un gran sbattimento e tempo.
Grazie a tutti.

Sinceramente penso che paemanuele sia soltanto incappato in un elettrauto poco 'smart'.
Non conosco nessuno al momento che non sia riuscito ad interfacciare i comandi can della 159 con altre radio.
La tua soluzione è sicuramente la via estrema, che però una volta attuata ti preclude completamente di tornare indietro alla condizione iniziale.
Secondo me non è necessario arrivare a tanto.
 
Sinceramente penso che paemanuele sia soltanto incappato in un elettrauto poco 'smart'.
Non conosco nessuno al momento che non sia riuscito ad interfacciare i comandi can della 159 con altre radio.

Bella questa....poco smart....eccezzionale!!

Scusami, allora sei sicuro che piu di qualcuno è riuscito a far funzionare i comandi al volante con radio "cinesi" usando le varie interfacce phonocar/paser ecc??
Se si, come?? Vorrei essere io l'elettrauto poco smart...e risparmiare qualcosina visto che secondo me non è chissa che di intervento. Anche via PM se l'operazione è complessa.

Sono daccordo, se l'autoradio è di qualche marchio blasonato non ci sono problemi di sorta!!!

TNX
 
Ultima modifica:
Guarda , ci sono delle spiegazioni qualche post indietro, si tratta di configurare l'interfaccia phonocar in modalità 'PIONEER' , la resistenza in serie a KY1 come hai già ricordato anche tu , e tentare il riconoscimento dei comandi tramite la procedura della radio 'cinese' come mostrato nel manuale.
Niente di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok...speriamo bene...a questo punto entro qualche gg recupero l'interfaccia e che dio ce la mandi buona. Ad ogni modo qualche dubbio ce ancora...appena ho fatto qlc test vi aggiorno. Se nel frattempo qualcuno fa da cavia...:)

TNX