Tipo di olio motore

Ciao, non ho trovato nessuna discussione in merito e penso sia inutile crearne una nuova, volevo chiederti una cosa, io ho l'abitudine di lubrificare tutti i silent block e i vari gommini che riguardano il gruppo sospensioni e testine di sterzo della mia giulietta, fino ad ora ho usato il wd40 al silicone ho visto che però molti usano il bardhal k9( per capirci quello rosso) tu cosa ne pensi?
Da quello che leggo sul sito bardhall, il k9 è per lubrificare i mettalli. Non credo sia indicato per gomma
 
per la gomma usa il grasso tipo vasellina o a base di silicone
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Da quello che leggo sul sito bardhall, il k9 è per lubrificare i mettalli. Non credo sia indicato per gomma
Deve lubrificare metallo mica gomma, la gomma è per i parapolvere.
E comunque si usa grasso non spray liquido come appunto il wd40
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Deve lubrificare metallo mica gomma, la gomma è per i parapolvere.
E comunque si usa grasso non spray liquido come appunto il wd40
Wd40 è una marca di una serie di prodotti, non è il contenuto
Ciao, non ho trovato nessuna discussione in merito e penso sia inutile crearne una nuova, volevo chiederti una cosa, io ho l'abitudine di lubrificare tutti i silent block e i vari gommini che riguardano il gruppo sospensioni e testine di sterzo della mia giulietta, fino ad ora ho usato il wd40 al silicone ho visto che però molti usano il bardhal k9( per capirci quello rosso) tu cosa ne pensi?
Tony ma che dici? Qui chiede per silent block e gommini!
 
Ciao, non ho trovato nessuna discussione in merito e penso sia inutile crearne una nuova, volevo chiederti una cosa, io ho l'abitudine di lubrificare tutti i silent block e i vari gommini che riguardano il gruppo sospensioni e testine di sterzo della mia giulietta, fino ad ora ho usato il wd40 al silicone ho visto che però molti usano il bardhal k9( per capirci quello rosso) tu cosa ne pensi?
Devi usare solo ed esclusivamente uno spray al silicone puro. Quindi va bene quello che stai usando
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Devi usare solo ed esclusivamente uno spray al silicone puro. Quindi va bene quello che stai usando
invece ho letto su internet che pulire regolarmente i freni con il pulitore freni ne aumenta sia l'efficienza che la durata, può essere vero?
 
Efficenza può essere durata non credo proprio le superfici pulite creano più attrito di conseguenza migliore efficacia ma più consumi di pastiglie e dischi..
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Pubblicità - Continua a leggere sotto