colgo la discussione per farvi una domanda: la mia qv lavora a 60° in autostrada, 80° guida veloce e 90°-100° in città, è normale o devo sostituire il termostato?
Secondo me no. Valuterei di cambiarla, costa circa 45 euro (meglio la Vernet).
colgo la discussione per farvi una domanda: la mia qv lavora a 60° in autostrada, 80° guida veloce e 90°-100° in città, è normale o devo sostituire il termostato?
Salve ancora a tutti! Ho appena acquistato il termostato (88 gradi) della BEHR originale per la mia alfa 146 1.6 16 valvole twin spark come mi avevate consigliato voi. Il codice warmec stampigliata sulla scatola del termostato nuovo e' 5784.88. PROBLEMA GRANDE GRANDE: ho riscontrato che sul termostato montato sulla mia auto e' presente un foro in piu' dove e' collegato un tubo in gomma che non so dove cavolo vada a finire.... sono andato a controllare su vari cataloghi internet della behr e warmec e tutti mi danno che il codice e' giusto e uguale a quello che mi hanno spedito.:lol2: COSA DEVO FARE ADESSO????????? creare il buco sul termostato nuovo col trapano? Ma anche i meccanici lo fanno sempre quando cambiano il termostato della mia alfa???????????:lol2:
Più che preoccupaersi cos'è che aziona la ventola io mi preoccuperei della continuità del circuito...Buonasera gentleman...
Necessito di una risposta.....
Per fortuna che qui da me la temperatura è molto bassa altrimenti avrei già fuso il motore....Il mio problema è che la temperatura sale pericolosamente verso i 130° ma la ventola non si accende....ho sostituito il relè, controllato il fusibile ed ho provato la ventola con un' alimentazione esterna e funziona....
Che cosa comanda l' accensione della ventola.....please help me off course....