Io prenderei quella originale :aktion086:...Salve! Possiede la tua stessa autovettura uguale uguale, e devo proprio cambiare la valvola termostatica perche' la temperatura dell'acqua mi rimane sempre costante sui 60 gradi. Non so se prendere la valvola codice 6506.88 (si apre a 88 gradi) oppure codice 6568.83 (si apre a 83 gradi). Cio' dipende dal codice motore (il mio e' 67601). Qualcuno saprebbe darmi una risposta a questo mio grande quesito??????
Salve! Possiede la tua stessa autovettura uguale uguale, e devo proprio cambiare la valvola termostatica perche' la temperatura dell'acqua mi rimane sempre costante sui 60 gradi. Non so se prendere la valvola codice 6506.88 (si apre a 88 gradi) oppure codice 6568.83 (si apre a 83 gradi). Cio' dipende dal codice motore (il mio e' 67601). Qualcuno saprebbe darmi una risposta a questo mio grande quesito??????
E' una sottiglieza ma la temperatura indicata sulla valvola è quella che indica l'apertura del diaframma, che "può" coincidere con quella di regime.(si apre a 88 gradi) oppure codice 6568.83 (si apre a 83 gradi).
La temperatura motore (a regime) in linea di massima non dovrebbe essere influenzata dalle modalità di guida e dal luogo. La temperatura dovrebbe rimanere nell'intorno dei 90 °C.colgo la discussione per farvi una domanda: la mia qv lavora a 60° in autostrada, 80° guida veloce e 90°-100° in città, è normale o devo sostituire il termostato?