Tipologia di liquido refrigerante per il radiatore

no io a uno che ha la fissa degli additivi non rispondo piu! :p sono tutti liquidi a specifica G12, quindi il motul equivale paraflu up eccetera. Poi per inclinazione personale preferisco evitare prodotti di nicchia che sono poco testati tipo l'evan da te menzionato o il pakelo. (o peggio usati nelle competizioni, ovvero mirati a finire una gara di un'ora o 2 senza che il motore esploda, mentre a me interessa che il motore faccia 300mila km con le sollecitazioni quotidiane, target diversi prodotti specifici, la fissa dei prodotti racing è un'altra idea che non condivido)

• Mi piace
Reazioni: Arom88 e M@urizio
no io a uno che ha la fissa degli additivi non rispondo piu! :p sono tutti liquidi a specifica G12, quindi il motul equivale paraflu up eccetera. Poi per inclinazione personale preferisco evitare prodotti di nicchia che sono poco testati tipo l'evan da te menzionato o il pakelo. (o peggio usati nelle competizioni, ovvero mirati a finire una gara di un'ora o 2 senza che il motore esploda, mentre a me interessa che il motore faccia 300mila km con le sollecitazioni quotidiane, target diversi prodotti specifici, la fissa dei prodotti racing è un'altra idea che non condivido)
🤣
La S1 del 2015 aveva il G13 ultra, a casa ho ancora un 3 lt concentrato, nel caso andrebbe bene anche lui? Però è rosa shock non rosso..

Come olio, Pakelo io lo uso da 11 anni.. sono in parte d'accordo con te, finché si usa auto stock per utilizzo normale, va benissimo ciò che dice il costruttore (ho anche una 123d coupé Msport, stock, uso tutto a prima specifica li, con 170k km).. ma con uso più gravoso (pista e montagna spinta) e modifiche il discorso cambia, io ad esempio ho downpipe scat senza opf, SprintFilter e mappa (ad esempio la specifica per catalizzatore e filtro antiparticolato non avendoli non serve a nulla.. anzi..), preferisco usare qualcosa di migliore che mantiene meglio le alte temperature (sia per olio che liquido, per questo metterò l additivo, anche perché il circuito è sottodimensionato e soffre veramente tanto..) per ora non ho voglia di mettere un radiatore maggiorato ed un radiatore aggiuntivo olio che sarebbero il top, in quanto sono innamorato della Giulia ma mi sta venendo a noia il motore.. vorrei qualcosa di più, più ignorante.. nello specifico i gloriosi Fünf Zylinder (solo 8v, la 8y non mi piace)/B58

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
🤣
La S1 del 2015 aveva il G13 ultra, a casa ho ancora un 3 lt concentrato, nel caso andrebbe bene anche lui? Però è rosa shock non rosso..

Come olio, Pakelo io lo uso da 11 anni.. sono in parte d'accordo con te, finché si usa auto stock per utilizzo normale, va benissimo ciò che dice il costruttore (ho anche una 123d coupé Msport, stock, uso tutto a prima specifica li, con 170k km).. ma con uso più gravoso (pista e montagna spinta) e modifiche il discorso cambia, io ad esempio ho downpipe scat senza opf, SprintFilter e mappa (ad esempio la specifica per catalizzatore e filtro antiparticolato non avendoli non serve a nulla.. anzi..), preferisco usare qualcosa di migliore che mantiene meglio le alte temperature (sia per olio che liquido, per questo metterò l additivo, anche perché il circuito è sottodimensionato e soffre veramente tanto..) per ora non ho voglia di mettere un radiatore maggiorato ed un radiatore aggiuntivo olio che sarebbero il top, in quanto sono innamorato della Giulia ma mi sta venendo a noia il motore.. vorrei qualcosa di più, più ignorante.. nello specifico i gloriosi Fünf Zylinder (solo 8v, la 8y non mi piace)/B5
Se sai tutto tu, a quale scopo perdi tempo a far domande? sai che modifiche hai fatto e come gestirle... se parliamo di come far durare un motore stock nella vita quotidiana possiamo interloquire, altrimenti sentiti libero di fare come credi.

Se sai tutto tu, a quale scopo perdi tempo a far domande? sai che modifiche hai fatto e come gestirle... se parliamo di come far durare un motore stock nella vita quotidiana possiamo interloquire, altrimenti sentiti libero di fare come credi.
Non so tutto io, altrimenti non chiedevo.. di liquidi di raffreddamento non ci capisco una mazza, non so quali parametri vedere per capire se uno sia migliore dell'altro tutto li..

Ultima modifica: