Tipologia di olio per cambio ZF 8HP

Ah giusto... ma perché è necessario mettere la coppa nuova?
 
Non ti so dire tecnicamente, ma è l aprocedura. Forse alcuni filtri e tenute sono annegate
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Zf fornisce il filtro insieme alla coppa. Sembra un motivo commerciale piu' che tecnico.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Scusate l'ignoranza, ma il solo cambio dell'olio perché costa così tanto?... E' compreso altro che non ho capito? Grazie
Che costi tanto con l'uso dell'apparecchio apposito che svuota tutto ha un senso, non ha invece senso che costi 500 euro o giù di lì, la sostituzione per caduta (come fa ZF). C'è anche un video del Gasi a conferma
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Quando sara' io faro' la sostituzione con il macchinario .
 
Che costi tanto con l'uso dell'apparecchio apposito che svuota tutto ha un senso, non ha invece senso che costi 500 euro o giù di lì, la sostituzione per caduta (come fa ZF). C'è anche un video del Gasi a conferma
Ah ecco... devo chiedere al mio come la fa... video del GASI quale quello sulla 500?
 
Ah ecco... devo chiedere al mio come la fa... video del GASI quale quello sulla 500?
Sinceramente non ricordo esattamente che video fosse, però evidenziava la notevole semplicità della sostituzione per caduta e sottolineava l'assurdità di certi prezzi che si vedono in giro per fare un intervento del genere.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah giusto... ma perché è necessario mettere la coppa nuova?
perché il filtro del olio è integrato al suo interno e se rimetti la guarnizione vecchia potrebbe non tenere bene
Ah ecco... devo chiedere al mio come la fa... video del GASI quale quello sulla 500?
si ma il robotizzato della 500 è un cambio manuale attuato elettro idraulicamente... non centra niente con lo zf
 
  • Like
Reactions: Swordsman