Ciao a tutti. Ho comprato da poco la GT con il Busso. L'ho comprata con la cinghia distribuzione sostituita a 60.000 km circa 3 anni fa (ora ne ha 80.000). L'ho portata da un meccanico specializzato in auto d'epoca e motori importanti (Ferrari, Jaguar, Lancia, Alfa) per farci dare un'occhiata e ha individuato una perdita dalla pompa dell'acqua (che a suo avviso non hanno sostituito durante la sostituzione della cinghia) e dal radiatore. Sostiene che per sostituire la pompa dell'acqua sia necessario tirare giù il motore. Dovendo procedere in questo modo e volendo tenere la GT per un bel po' mi ha consigliato di cambiare altre parti che solo col motore a terra si riescono a fare ossia frizione, rettifica volano, cuscinetti vari motore, cinghia distribuzione, servizi oltre a pulizia completa vano motore e restauro parti motore (sabbiatura e riverniciatura/zincatura/cromatura). Qualcuno di voi ha già fatto un intervento così "completo" ed importante al suo motore? Cosa ne pensate? L'idea di avere un motore "come nuovo" mi alletta...ma la spesa è non da poco (circa 4k).
Vi ringrazio
Vi ringrazio