Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

Visto che si parla di modifiche al terminale chissa se potreste aiutarmi...
mi hanno regalato un finale ragazzon (quasi nuovo) ma andava applicato
su una fiat uno tubo, io la vorrei montare sulla mia 156 jtd (ex 105cv), apparte
le modifiche che devo fare alla marmitta il tubo in ingresso del finale risulta un po più piccolo
della mia, questo mi comporta svaltaggi? :decoccio:

Gli scarichi adattati/saldati non sono il max,il rischio di perdere qualcosa c'è..

147 jtd eliminazione del secondo catalizzatore

eliminado il secondo catalizzatore le prestazioni migliorano?

re: 147 jtd eliminazione del secondo catalizzatore

passa a pesentarti nella sez nuovi iscritti

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

Ragazzi..Nella mia 1.9 jtd

Ho tolto il pre-catalizzatore sotto il collettore della turbina,ho tolto il catalizzatore e tubo diritto fino all uscita..cioè non c'è più nulla !!!!!!!!!!!!

Solo che consiglio un finale un po silenziato perkè la makkina pareva uno scania con le 3 uscite !!(anke se bello lo sfiato del tubo)..

Migliorata decisamente l auto cmq ||||

Re: Scarico dritto su 1.9 Jtd 115

Gli scarichi adattati/saldati non sono il max,il rischio di perdere qualcosa c'è..

dipende sempre da chi fa il lavoro...come ogni cosa c'è chi lavora bene e chi male...

sulla 156 che avevo, lo scarico l'avevo fatto io completamente, anche il finale con il silenziatore, tutto in 15/10 Inox ed era perfetto anche dopo 100000 KM :lol2:

ovviamente come detto bisogna sapere cio che si fa e bisogna avere gli strumenti adatti.....altrimenti alla prima buca...:WC:

Da quello che ho letto sarebbe meglio un tubo diretto con un terminale... il lavoro di J.kay insomma...
Se si cambia solo il "padellone" finale con uno sportivo cosa cambia??? tra le due opzioni quale è quella che dà + soddisfazioni e dà longevità alla turbina? La soluzione migliore in tutto e per tutto??

Ciao

Io ho provato sulla mia 156mjet 150cv ho provato con il tubo dritto al posto del terminale, ma la macchina ha perso molto in accelerazione e ripresa.
Prima di rimappare vorrei si modificare l'impianto di scarico, ma a questo punto usando catalizzatore sportivo e terminale sportivo...senza tubi dritti.
Che dite?

Adriano...

Ho parlato col mio preparatore e mi ha detto la stessa cosa... Boh!!! Nn so come j.kal abbia avuto dei benefici...

Adriano...

Ho parlato col mio preparatore e mi ha detto la stessa cosa... Boh!!! Nn so come j.kal abbia avuto dei benefici...

ma se uno lo fa e dopo rimappa la perdita in basso persiste???

Bho non saprei. Già il fatto che perda senza rimappa mi fa pensar che non sia una buona modifica quella del terminale dritto.

100euro spesi inutilmente per 1/2metro di tubo dritto e un terminalino saldato.

X