Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

quoto.. anche io voleva andare per magnaflow... ma alla fine il buon senso credo abbia avuto la meglio ed ho montato ragazzon..
 
Re: consiglio downpipe

ok allora cerco questo tipo del forum! ma la mia è un jtd 115 cv dell ottobre 04 ha 1 sola sonda lamda vero ed è euro 3?
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ciao a tutti...sono nuovo di qst sito.avrei delle domande da fare,ma solo a chi se ne intende davvero!come x molti il mio problema è sullo scarico...prego chi se ne intendesse di scrivermi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

cosa vorresti sapere sullo scarico???
 
Re: consiglio downpipe

si chiama stileo e il mio downpipe è il secondo della produzione e non ha mai dato problemi e con me ha fatto quasi 120.000 km

fate vobis :D
 
Re: consiglio downpipe

si chiama stileo e il mio downpipe è il secondo della produzione e non ha mai dato problemi e con me ha fatto quasi 120.000 km

fate vobis :D
allora lo prendo sicuramente da lui!!! subito dopo il montaggio cosa è cambiato? e che impressioni hai avuto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: consiglio downpipe

Penso ceh cambi il suono in primis... poi in teoria nn avendo il "tappo" del prekat, la turbina dovrebbe lavorare a temp inferiori... ma nn ti saprei dire riguardo alle prestazioni...
 
Re: consiglio downpipe

appena passano queste feste di Pasqua lo ordino!
 
Re: consiglio downpipe

ciao
il beneficio si ha soprattutto in affidabilità ma se consideri che togli un tappo dalla turbina :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

salve parlo un po in generale per tutti :io possiedo una 147 jtd 16v con scarrico diretto e tanti altri lavori e posso garantirvi che senza mappatura intervenendo solo sullo scarico la macchina è da paragonare ad un bidone perchè sentirete solo rumore quindi per tutti gli amanti di starnuti e soffio di turbina come me consiglio vivamente prima una buona mappatura perchè senza magnà nun caca :cool001::cool001: e poi riguardo alla scarsa fumosità nn è perchè i gas escono più velocemente ma che azz dite è perchè nn avendo più il cat quello lungo sotto la scocca i gas nn hanno più punti di resistenza quindi l tubo rimane sempre pulito lungo le pareti cosi facendo nn si crea più fulligine che esce solo quando sei sottocoppia oppure quando sgasi fino verso i 4.000 giri :grinser002::eclipsee_Victoria:
 
X