Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

:) dopo la centralina...ieri ho montato il dp. E già che c'ero anche il kit tubi ic in inox e tappato egr.
Fenomenale!!!!!
Sale di giri con una rabbia spaventosa...
In qualunque marcia affondi il pedale l'ago del contagiri schizza in alto!
1^ e 2^ marcia inutile accelerare tanto perchè è una schippettata troppo violenta...
3-4-5 una progressione rabbiosa mai vista, senza ritardi senza turbolag e senza strattonamenti! Consiglio vivamente..
PS: dopo la prima prova, in 4piena in salita è andato ha dato messaggio avaria motore con errore pressione turbo motoro. Subito risolto: il problema era il flussometro del condotto d'aspirazione che per eccessione pressione d'aria per tubi ic ha dato errore. Abbiamo risolto modificato leggermente i paremtri di lettura del sensore. Ora tutto ok.
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

E si il DP dda grandi soddisfazioni ;-)..... bella li
 
Re: consiglio downpipe

Ciao a tutti più o meno due settimane fa ho montato il dp sulla mia alfa, e sono rimasto abbastanza sorpreso, e migliorata tantissimo ora sale di giri e di velocità molto più rapidamente.....premetto che la mia alfa e completamente originale comunque se qualcuno avesse dei dubbi io consiglio di montarlo.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: consiglio downpipe

ed hai dimenticato di dire che lo hai preso da me :) il downpipe
 
Re: consiglio downpipe

Chiedo umilmente scusa hai ragione, se avete bisogno di un downpipe Stileo e sinonimo di garanzia :)
 
Re: consiglio downpipe

io ho montato un dp con mappa e la differenza si sente eccome e fischia spensierata!!ahahahahmontatelo tranquilli.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

ciao a tutti, vorrei sostituire i collettori di scarico della mia piccola, ho una 147 1.6 t.s. da 105cv. ho gia da più di un'anno il terminale omologato in inox della ragazzon, c'è qualche d'uno che ha già fatto tale modifica sul motore uguale al mio?? mi sapreste consigliare qualche cosa?? ho dato uno sguardo su i collettori 4 2 1 de csc mi devono far sapere ancora i prezzi e se c'è qualche altra marca che li fa per il mio motore...
 
Riferimento: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Configurazione scarico oggi: dp + cat originale + finale tubo dritto inox
Vorrei provare: dp + eliminazione cat + finale orginale
Che dite va meglio con la 2^ configurazione?

La macchina è mappata (Eddy power!!) + filtro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

L'ideale sarebbe DP+Eliminaione Cat+ terminale sportivo (cioè un tubo dritto sforacchiato che attraversa una pancia piena di paglietta metallica)............
 
X