Riferimento: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv
domani provo ad eliminare il cat!
Cavoli in tanti dicono che lo scarico sul disel non fa differenza, ma si sente eccome!
Le mie prove (post mappa):
1) dp + cat orig + tubo dritto allo scarico
la macchina perde in basso. Magari in allungo apre meglio il motore, ma in basso si sente che perde. Inoltre il motore impiega più tempo a salire di giri. Però la temperatura dell'acqua tende ad essere più basse anche sotto sforzo.
dp + cat orig scarico originale:
in basso è molto più corposa, scatta meglio, risponde prima, il motore sale di giri con molta più rapidà e la frizione bastonata di più. Unici nei: magari in allungo tirando qualcosina manca e poi la temperatura forse tende a saliere un pò di più rispetto allo scarico dritto.
Domani provo ad eliminare il cat vediamo più i risultati
domani provo ad eliminare il cat!
Cavoli in tanti dicono che lo scarico sul disel non fa differenza, ma si sente eccome!
Le mie prove (post mappa):
1) dp + cat orig + tubo dritto allo scarico
la macchina perde in basso. Magari in allungo apre meglio il motore, ma in basso si sente che perde. Inoltre il motore impiega più tempo a salire di giri. Però la temperatura dell'acqua tende ad essere più basse anche sotto sforzo.
dp + cat orig scarico originale:
in basso è molto più corposa, scatta meglio, risponde prima, il motore sale di giri con molta più rapidà e la frizione bastonata di più. Unici nei: magari in allungo tirando qualcosina manca e poi la temperatura forse tende a saliere un pò di più rispetto allo scarico dritto.
Domani provo ad eliminare il cat vediamo più i risultati