Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

oggi mi è arrivato il tutto tubo e centralina mappata.....
woooow uno spettacolo adesso si che va davvero bene la macchina, grazie a Torelli!!!
impeccabile sui suoi lavori.....

te l'avevo detto :)
 
oggi mi è arrivato il tutto tubo e centralina mappata.....
woooow uno spettacolo adesso si che va davvero bene la macchina, grazie a Torelli!!!
impeccabile sui suoi lavori.....

Scusa, mi sono perso qualche passo...che tubo hai messo?
Com'è andata la mappa, ti posso chiedere che risultati ha dato prima e dopo?
 
Scusa, mi sono perso qualche passo...che tubo hai messo?
Com'è andata la mappa, ti posso chiedere che risultati ha dato prima e dopo?

ha messo un tubo dritto con sopra un kat sportivo 200 celle magnaflow al posto del dpf-kat originale :)
 
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grazie alfy hai già risposto tu al mio posto, ora devo valutare se mi conviene il downpipe dato che forse ho una buona occasione per pagarlo poco... :)
alfy aspetto solo quello che ti avevo chiesto x mail(quando riesci)
grazie
 
grazie alfy hai già risposto tu al mio posto, ora devo valutare se mi conviene il downpipe dato che forse ho una buona occasione per pagarlo poco... :)
alfy aspetto solo quello che ti avevo chiesto x mail(quando riesci)
grazie

ora ho la macchina però nessuno che mi fa il video :( :( comunque per curiosità quanto ti costa il DP ? :)))
 
ciao andy.. la mia ha lo scarico libero e la fumosità è prossima allo zero..
ciao alfyx quindi tu hai cambiato tutto lo scarico dall'inizio alla fine? io (che se non erro avendo una serie 1 euro3 del 2005 sono senza fap) pensavo solo al downpipe (e a posteriori la rimappa ma una cosa alla volta...) che mi pare di capire dia una buona resa "sturando" ai bassi regimi...tu hai cambiato tutto assieme o hai esperienaza diretta solo col dp? con la prova dei gas non ci sono problemi solo col dp? io ho tutto originale (a parte la piccola modifica per l'aria IC)
grazie per la consulenza .:stretta:.
 
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ciao alfyx quindi tu hai cambiato tutto lo scarico dall'inizio alla fine? io (che se non erro avendo una serie 1 euro3 del 2005 sono senza fap) pensavo solo al downpipe (e a posteriori la rimappa ma una cosa alla volta...) che mi pare di capire dia una buona resa "sturando" ai bassi regimi...tu hai cambiato tutto assieme o hai esperienaza diretta solo col dp? con la prova dei gas non ci sono problemi solo col dp? io ho tutto originale (a parte la piccola modifica per l'aria IC)
grazie per la consulenza .:stretta:.

ciao disaronno.. a me è rimasto solo il finale originale.. il resto è dritto, sul centrale ho saldato un kat sportivo.. io ho fatto prima il centrale e dopo un paio di mesi il DP.. comunque non è vero che mettendo il DP aumenti la resa in basso, ma migliori tutto l'arco di giri.. ti spiego.. montandolo noterai che la turbina non ha piu il classico calcio ma ti da la sensazione che stai guidando un motore aspirato piu grande di un 1.9.. ti sembrerà morta ma in pratica va di piu.. o meglio, ha una erogazione piu lineare.. è una modifica che si fa pre-rimappa in genere, in quanto abbassa le temperature allo scarico e ti permette di avere piu potenza in situazioni critiche come l'utilizzo del veicolo in pista e piu durata della turbina.. comunque la rimappa poi è quasi d'obbligo.. se posso consigliarti, il centrale lascialo così com'è, come il resto dello scarico.. non è necessario toccarlo se non si parla di elaborazioni spinte..
 
ciao disaronno.. a me è rimasto solo il finale originale.. il resto è dritto, sul centrale ho saldato un kat sportivo.. io ho fatto prima il centrale e dopo un paio di mesi il DP.. comunque non è vero che mettendo il DP aumenti la resa in basso, ma migliori tutto l'arco di giri.. ti spiego.. montandolo noterai che la turbina non ha piu il classico calcio ma ti da la sensazione che stai guidando un motore aspirato piu grande di un 1.9.. ti sembrerà morta ma in pratica va di piu.. o meglio, ha una erogazione piu lineare.. è una modifica che si fa pre-rimappa in genere, in quanto abbassa le temperature allo scarico e ti permette di avere piu potenza in situazioni critiche come l'utilizzo del veicolo in pista e piu durata della turbina.. comunque la rimappa poi è quasi d'obbligo.. se posso consigliarti, il centrale lascialo così com'è, come il resto dello scarico.. non è necessario toccarlo se non si parla di elaborazioni spinte..

io e alfy abbiamo dovuto eliminare il centrale in quanto era tutto insieme con il fap...e abbiamo messo il kat 200celle per non essere solo un tubo vuoto....
ps. alfy in settimana stileo dovrebbe mandarmi il dp anche a me...
ah una cosa a noi non ci serve quello con attacco sonda giusto??
perche la nostra sonda è posizionata subito dopo in quanto avevamo il fap.....
ho detto delle ca.....te o no???
 
Hai detto bene.......
Ragazzi il proprietario del TBI mi ha mandato sms... mappa fatta, è tutto ok..... la mappa è provvisoria, ma lui è contentissimo
 
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io e alfy abbiamo dovuto eliminare il centrale in quanto era tutto insieme con il fap...e abbiamo messo il kat 200celle per non essere solo un tubo vuoto....
ps. alfy in settimana stileo dovrebbe mandarmi il dp anche a me...
ah una cosa a noi non ci serve quello con attacco sonda giusto??
perche la nostra sonda è posizionata subito dopo in quanto avevamo il fap.....
ho detto delle ca.....te o no???

no vic hai detto tutto bene :) sulle euro 4 normali si ha bisogno del DP con attacco sonda mentre per quanto riguarda le auto come le nostre (euro4/dpf) è necessario il DP come quello che va montato sulle auto euro3, appunto senza sonda in quanto la stessa è posizionata dopo il prekat..
 
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