Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd
Avevo una domanda per J-Kay e chiunque altro avesse uno scarico diretto: lo scarico dritto comporta problemi? Ossia, l'uscita più veloce dei gas di scarico non potrebbe generare un aumento della velocità sulla girante del turbo, aumentandone la pressione nei collettori e dando errori di sovrapressione?
Spiego, da qualche tempo ho errori di sovrapressione alle marce alte, tutto perfetto (downpipe prekat, turbo, geometria, tubi ic, collettori, egr, sensori, mappa originale, pressioni misurate a manometro...etc), controllato e ricontrollato più volte, l'unica cosa che "non va" è lo scaldabagno, è rotto dentro (fa rumore come se dentro ci fosse una pietra che ci balla) ed espelle un puzzo anomalo, per cui deduco che il problema sia causato da quello e le cose son 2
- si è intasato e tappa (quindi lo svuoto e vedo se mi da ancora problemi),
- scarica troppo e ho bisogno di un nuovo scaldabagno...
Poi per il resto, il rumore all'uscita da fermo lo noto vagamente più cupo di altre 147 con il mio stesso motore, ma non sento soffi o rombi mentre sono in marcia, anzi per sentire il turbo devo proprio tirar l'orecchio fuori dal finestrino, considerando che lavora pure in sovrapressione (ho picchi di 1.7 bar se tiro la 4a) mi sa più da tappato che da svuotato... dite che sia il caso di svuotare e non pensarci più?