Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Dipende sempre da cosa uno cerca in un'auto.... Una Grecale Trofeo da 530cv costa 117000€, Una serie 7M da 571cv ne costa 160000. Già questo rende il paragone impossibile e mi piace pensare che chi guida Maserati non cerchi il sistema di lavaggio della telecamera e nemmeno quella specie di cinema hd che è possibile allestire in una serie 7. Il mondo è bello perché è vario ed è giusto (si fa per dire) che le case si adeguino alle esigenze di mercato ma se sulla Tonale avessero tolto tutta la tecnologia a favore di scelte tecniche più sofisticate, io sarei stato più contento... ovviamente avrebbero venduto meno perché ormai sembra impossibile guidare se non si è seguiti da un "drone" che ci copre le spalle a 360°
Lo ha anche una meno costosa Tiguan... Lo ha la Evoque , dome vedi tutte dirette concorrenti.... Le Mercedes lo hanno a scomparsa quindi esce quando serve e non si sporca.... Tutte le concorrenti hanno sistemi per evitare la telecamera sporca... Tonale .... Maserati ecc ...no .... Si chiama attenzione al cliente, alla sicurezza e implementazione delle più recenti tecnologie....

L'aumento del 112% è positivo ma sarebbe interessare sapere di quale numero di vendite si parla nei due periodi a confronto ed inoltre con l'uscita di Tonale ce lo si poteva aspettare.
Che sbancasse a casa dei crucchi la tonale te lo aspettavi ? Ah Bhe … sei un grande ottimista

Sinceramente sono stato in Baviera 2/3 anni fa …. Vedere qualcosa su ruote che non era bmw o gruppo audì -wv …. Era davvero difficile

• Like
Reactions: Piezio77
Un ugello lavafari per pulire una telecamera non è che sia un investimento così folle in sede di progettazione e produzione tale da giustificarne la presenza solo su auto da 160.000€. Potrebbe tranquillamente esserci anche su auto economiche e sarebbe oggettivamente utile
Appunto .....
Hai ragione ma io, semplicemente, non guardo mai la telecamera quindi per me potevano risparmiarsi l'una e l'altro:)
Non esisti solo tu.... Quando piove sulla mia Giulia si sporca e non si vede più niente dietro ....è molto antipatico.... Altri ci hanno pensato da tempo ...

- Informazione Pubblicitaria -
Lo ha anche una meno costosa Tiguan... Lo ha la Evoque , dome vedi tutte dirette concorrenti.... Le Mercedes lo hanno a scomparsa quindi esce quando serve e non si sporca.... Tutte le concorrenti hanno sistemi per evitare la telecamera sporca... Tonale .... Maserati ecc ...no .... Si chiama attenzione al cliente, alla sicurezza e implementazione delle più recenti tecnologie....
si ma hanno anche cose che non vanno : Mercedes sta diventando una ditta di home entertenimet, bmw sta producendo auto con termosifoni davanti , tiguan sembra di salire su un auto di 10 anni fa …

La scelta poi il cliente ( quello preparato ) la fa soppesando tutti i pro E i contro

E i numeri di tonale dicono che sta vincendo

si ma hanno anche cose che non vanno : Mercedes sta diventando una ditta di home entertenimet, bmw sta producendo auto con termosifoni davanti , tiguan sembra di salire su un auto di 10 anni fa …

La scelta poi il cliente ( quello preparato ) la fa soppesando tutti i pro E i contro

E i numeri di tonale dicono che sta vincendo
Tutto vero quello che dici ...qui però non si tratta di lucine o cose stupide .... Si tratta di una cosa utilissima per la sicurezza di chi guida ..... Io la vedo come attenzione nella progettazione della carrozzeria e i test che fanno nelle prove.... Questo ....come una guarnizione in più sotto per non fare sporcare la soglia e quindi i pantaloni quando si sale e altro che non mi viene in mente... Sono attenzioni e accurata costruzione della vettura.... Io guardo molto questi particolari....in condizioni di pioggia e mal tempo avere o no certe soluzioni fa la differenza sostanziale 👍

Questo ....come una guarnizione in più sotto per non fare sporcare la soglia
Ma L hai vista la tonale quante guarnizioni alle porte ha ?
Proprio nella soglia bassa

Io ho già avuto 25 anni di auto tedesche ( vw-bmw - Mercedes ) posso parlare con cognizione ….alla tonale non manca nulla su tale aspetto

Appunto .....

Non esisti solo tu.... Quando piove sulla mia Giulia si sporca e non si vede più niente dietro ....è molto antipatico.... Altri ci hanno pensato da tempo ...
Esatto, non esisto solo io ed infatti ho specificato ripetutamente quello che a me interessa e quello che invece ignoro. Non per questo deve dettare legge. In 31 anni di patente non ho mai sbattuto l'auto parcheggiando né ho investito pedoni o ciclisti facendo manovra e proprio per questo continuerò ad affidarmi ai miei occhi e non ad una telecamera ma ripeto, questo è quello che faccio io che salgo sulla Tonale e disattivo immediatamente tutti gli ausili elettronici che mi snervano e mi distraggono. Tutto qua. Sono soddisfatto (lo ripeto) della mia Tonale ma questa deriva automobilistica non mi convince per niente

• Like
Ma L hai vista la tonale quante guarnizioni alle porte ha ?
Proprio nella soglia bassa

Io ho già avuto 25 anni di auto tedesche ( vw-bmw - Mercedes ) posso parlare con cognizione ….alla tonale non manca nulla su tale aspetto
Io mi baso sulle lamentele qui sopra dove molto Mgaproduction compreso avevano lamentato il fatto che si sporcava la foglia nella parte anteriore della porta dove manca un pezzo di guarnizione non l'ho detto io lo hanno detto altri.....poi facevo un discorso generale sull'attentata progettazione....
Esatto, non esisto solo io ed infatti ho specificato ripetutamente quello che a me interessa e quello che invece ignoro. Non per questo deve dettare legge. In 31 anni di patente non ho mai sbattuto l'auto parcheggiando né ho investito pedoni o ciclisti facendo manovra e proprio per questo continuerò ad affidarmi ai miei occhi e non ad una telecamera ma ripeto, questo è quello che faccio io che salgo sulla Tonale e disattivo immediatamente tutti gli ausili elettronici che mi snervano e mi distraggono. Tutto qua. Sono soddisfatto (lo ripeto) della mia Tonale ma questa deriva automobilistica non mi convince per niente
31 anni fa non esistevano le telecamere... Oggi ogni angolo della vettura le ha ... E in futuro saranno sempre di più ....purtroppo questo è .....

31 anni fa non esistevano le telecamere... Oggi ogni angolo della vettura le ha ... E in futuro saranno sempre di più ....purtroppo questo è .....
Mai rassegnato al purtroppo questo è... :)

• Like
X