Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Però non sei rimasto a 31 anni fa come motorizzazione vedo .... Ti sei comprato una ibrida plug-in..... In questo caso ti sei rassegnato al purtroppo mi pare .....🤣🤣
Si … ero dieselista …. Poi lo Smart work … i km calano … le plug in mi concedono il 70-90% degli spostamenti a costo pressoché zero entro il loro range di autonomia ( carico da fotovoltaico )…. E in parte il motivo è stato anche di avere 280 cv su tonale (226 cv nella bmw xe 225,262 cv su classe a plug in ) senza pagare il bollo
 
Però non sei rimasto a 31 anni fa come motorizzazione vedo .... Ti sei comprato una ibrida plug-in..... In questo caso ti sei rassegnato al purtroppo mi pare .....🤣🤣
Ho 3 vespe del 75, 83 e 85, due auto del 62 e del 73, una di transizione del 2006 e la Tonale che esiste soprattutto per esigenze di lavoro e che ho acquistato perché sono comunque aperto alle novità sentendomi libero di criticarle e di non adeguarmi per forza. Se mi dicessero di rinunciare ad uno dei miei mezzi, sacrificherei sicuramente la Tonale
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io mi baso sulle lamentele qui sopra dove molto Mgaproduction compreso avevano lamentato il fatto che si sporcava la foglia nella parte anteriore della porta dove manca un pezzo di guarnizione non l'ho detto io lo hanno detto altri.....poi facevo un discorso generale sull'attentata progettazione....

31 anni fa non esistevano le telecamere... Oggi ogni angolo della vettura le ha ... E in futuro saranno sempre di più ....purtroppo questo è .....

Trovami un post dove dico che mancano delle guarnizioni....mah...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ma se ho detto che non lo ha nessuna auto del gruppo Stellantis e nemmeno le Maserati cosa devo dire di più ? 🤣🤣🤣🤣

Meno male che c'è qualcuno che chiarisce e capisce .... Almeno si vede che Mgaproduction è prevenuto nei miei confronti e non coglie occasione per offendermi ogni volta .... Anche senza nessun motivo come oggi....
Grazie 🙏

A parte il fatto che non ho insultato nessuno, ma ti pare il caso di confrontare auto dal valore di 150mila€ (li x li o anche più) con una Tonale ?????????
A me pare proprio che il paragone sia totalmente fuori luogo e, tanto per cambiare, avrai pure scritto che è un problema di molte FCA ma guarda caso vieni a scriverlo nella sezione Tonale......
Ma perchè non vai a scrivere di questa carenza nei confronti di una Giulia GTAm per esempio ?
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ho 3 vespe del 75, 83 e 85, due auto del 62 e del 73, una di transizione del 2006 e la Tonale che esiste soprattutto per esigenze di lavoro e che ho acquistato perché sono comunque aperto alle novità sentendomi libero di criticarle e di non adeguarmi per forza. Se mi dicessero di rinunciare ad uno dei miei mezzi, sacrificherei sicuramente la Tonale
Addirittura....
A parte il fatto che non ho insultato nessuno, ma ti pare il caso di confrontare auto dal valore di 150mila€ (li x li o anche più) con una Tonale ?????????
A me pare proprio che il paragone sia totalmente fuori luogo e, tanto per cambiare, avrai pure scritto che è un problema di molte FCA ma guarda caso vieni a scriverlo nella sezione Tonale......
Ma perchè non vai a scrivere di questa carenza nei confronti di una Giulia GTAm per esempio ?
Ho detto però che lo hanno anche Tiguan.... Evoque..... X1....ecc ..... Loro sono concorrenti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che sbancasse a casa dei crucchi la tonale te lo aspettavi ? Ah Bhe … sei un grande ottimista
Che la Tonale abbia sbancato a casa dei crucchi l'articolo non lo dice. Per poterlo affermare, come dicevo nel mio post, bisognerebbe conoscere i volumi di vendita che non sono indicati nell'articolo. L'aumento del 112% può non voler dire niente se parto da un valore molto basso e considerando che non mi pare che le vendite di Giulia e Stelvio in Germania fossero eclatanti, con l'aggiunta di un modello come Tonale volto ad un maggior numero di potenziali clienti, l'aumento di vendite del 112% nel periodo di lancio, ripeto che non mi stupisce. Non mi stupisce anche perchè personalmente ritengo Tonale un prodotto molto ben riuscito ed esteticamente il più bel SUV in circolazione, anche di Stelvio (non mene vogliano gli "Stelvisti", dato che de gustibus...).
 
Che la Tonale abbia sbancato a casa dei crucchi l'articolo non lo dice.
Con il 112% di aumento delle vendite ? Quando la differenza sostanziale fra il 2022 e lo stesso mese del 2023 e’ che è comparsa la tonale …. E non sarebbe merito dei numeri della tonale ??
L'aumento del 112% può non voler dire niente se parto da un valore molto basso e considerando che non mi pare che le vendite di Giulia e Stelvio in Germania fossero eclatanti, con l'aggiunta di un modello come Tonale volto ad un maggior numero di potenziali clienti, l'aumento di vendite del 112% nel periodo di lancio, ripeto che non mi stupisce. Non mi stupisce anche perchè personalmente ritengo Tonale un prodotto molto ben riuscito ed esteticamente il più bel SUV in circolazione, anche di Stelvio (non mene vogliano gli "Stelvisti", dato che de gustibus...).
Si è più corto e “meno mastodontico “ dello Stelvio .
 
- Informazione Pubblicitaria -
È una buona notizia, ma il 112% in più di poco, non è molto
Va Bhe , quindi :
Se faceva solo +50% era peggio
Se faceva +1200% era meglio
Ovvio

Il discorso che è in crescita in un mercato tedesco molto difficile è pieno di concorrenti
 
X