Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Guarda, ne ho provate tante di Alfa (i modelli per i comuni mortali), come la 164 ai tempi non c'era niente. Tutte le altre pari categoria scomparivano.
guarda che qui non siamo mica dei pivelli , stiamo cercando di mettere a fattor comune le esperienze. La nuova x1 sembra avere un offerta utile a tutti i segmenti di acquirenti. La tonale non ancora soprattutto in quelel fasce di mercato che fanno numeri vedi le flotte aziendali . Questo è un dato nulla di piu . Io proverò anche la tonale , l'ho vista da fermo ci sono salito ma nn l'ho guidata e ti dico che anche da fermo la nuova x1 esprime materiali e dettagli aimeh superiori in termini di percezione. Sul motore sulla carta il diesel tonale nn è all'altezza di bmw che te lo da anche mild hibrid. questi sono dati. Concordo che la vecchi ax1 fosse un cesso di meccanica ma si vendeva moltissimo perchè aveva un offerta completa . Le macchien si vendono con una strategia ben precisa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Faccio garbatamente notare che la BMW X1 my 2023, a meno che non faccia errori, nella sua motorizzazione simil-Tonale sia un 3 (diconsi TRE) cilindri.

Ed è talmente brutta che giusto poche settimane fa ho sentito un articolo di un dirigente BMW che diceva basta ai frontali troppo sparati ed invocava una linea più pulita per i prossimi modelli...

Ecco qui un articolo, non ho voglia di trovare il video.

Facile davvero che io guardi film differenti.
 
Io posso solo dire che un giorno ho messo il cu lo sulla X1 di un mio amico che ha circa un paio di anni a giudicare dalla targa e mi ha fatto letteralmente spaccare la schiena con dei sedili rigidi che ti fanno entrare nel buco anche un granello di sabbia.
Mai provati dei sedili così orrendi come comodità e seduta.
Oggi mi sono sparato 500 Km con la Tonale suddivisi in 2 semplici tirate da 250 km l'una circa e non ho fatto una piega con la schiena.
E vi confesso che avevo molta paura perchè scendere dai sedili di una Volvo per salire su qualunquie atro tipo di sedili, per viaggi così lunghi non è per nulla facile.
Andate pure a comprare una X1, poi passate però anche in farmacia a prendervi una buona dose di muscoril...
 
- Informazione Pubblicitaria -
sicuramente alfa sta vincendo sullo stile esterno ma poi l'auto la devi guidare e soprattutto per le flotte aziendali e mi dicono che la sostanza di motore cambio e finiture interne la x1 le batte tutte comrpesa la gla . La precedente x1 era molto economica di componenti e comunque era gettonata, questa nuova mi sa che spicca il volo ed infatti a livello europeo nel segmento sta crescendo invece la tonale piace solo in italia. Staremo a vedere speriamo che per le flotte tonale prenda il volo altrimenti rimarrà dietro. i numeri si fanno anche cn le flotte ma sulle flotte devi avere una buonaa elettrificazione ma anche un diesel ancora consistente e il mild hibrid diesel piace alle flotte. La mia prossima auto se nn sarà una tesla mi sa che sarà una diesel hibrid ma peccato che nn la troverò in nessun prodotto Alfa anche se spero di poter prendere un altra Stelvio se me lo permetteranno oppure dovrò migrare in AUDI o tornare a Volvo il che nn mi dispiacerebbe seppur perdendo la dinamica ritroverò la solidità e certezza del comfort in sicurezza
Non mi pare in Europa , considerato il numero di concorrenti e la guerra nel segmento suv vada così male …
@Mgaproduction non mi hanno ancora dato il numero del telaio, nonostante siano mesi che l'abbia ordinata... Vero che è prevista per fine anno, però mi rode.
Il telaio lo avrai solo ad auto costruita a circa 20 gg-1 mese dalla consegna
 

Allegati

  • IMG_8597.jpeg
    IMG_8597.jpeg
    146.9 KB · Visualizzazioni: 51
- Informazione Pubblicitaria -
Dopodomani si dirà che non ci sarà più un Alfa come la prima elettrica e così via. Sono e saranno semplicemente diverse. Altre Alfa
Impossibile, quelle non saranno mai Alfa, come Taycan non sarà mai Porsche. Solo di Tesla si potrà dire, ma con la qualità scrausa delle prime possono solo migliorare, ed in effetti lo stanno facendo

sono andato a provare la nuova x1 con motore diesel da 150 cv..............che vi devo dire........come motore e cambio sono eccezionali fluidi e motore molto pronto , paragonabile quasi alla mia stelvio 190cv in termini di accelerazione e allungo. Non ho provato la tonale diesel 130cv ma credo che siamo molto indietro ma molto indietro. Come finiture devo dire niente male anche se nn è una x3. La tonale la proverò presto diesel ma da quello che sento seppure bella linea rispetto x1 , nn è all'altezza per prestazioni e comfort interno mi spiace
Basta non vergognarsi di farsi vedere in giro con quel pattume su ruote, oltre alle finiture riuscite a vedere che è disarmonica sia fuori ma forse ancor più dentro? Quella plasticaccia del display con il gobbone sul cruscotto (a che serve??) dietro di esso lo hai notato? Hai apprezzato l’asse Foppapedretti tra i sedili?
Francamente non so come fa con 40cv in meno dello Stelvio ed un cambio modesto soltanto avvicinarsi ad esso, anche nei numeri è dichiarata per un 9,3 da 0 a 100
 
Guarda, ne ho provate tante di Alfa (i modelli per i comuni mortali), come la 164 ai tempi non c'era niente. Tutte le altre pari categoria scomparivano.
senti quando c'era la 164 mio padre la ha avuta la tspark per qualche mese in prova ma poi ha provato una bmw serie 5 con motore 6 cilindri e purtroppo il pianeta era veramente un altro a favore di BMW
Impossibile, quelle non saranno mai Alfa, come Taycan non sarà mai Porsche. Solo di Tesla si potrà dire, ma con la qualità scrausa delle prime possono solo migliorare, ed in effetti lo stanno facendo


Basta non vergognarsi di farsi vedere in giro con quel pattume su ruote, oltre alle finiture riuscite a vedere che è disarmonica sia fuori ma forse ancor più dentro? Quella plasticaccia del display con il gobbone sul cruscotto (a che serve??) dietro di esso lo hai notato? Hai apprezzato l’asse Foppapedretti tra i sedili?
Francamente non so come fa con 40cv in meno dello Stelvio ed un cambio modesto soltanto avvicinarsi ad esso, anche nei numeri è dichiarata per un 9,3 da 0 a 100
Senti devo essere sincero il motore sembra più potente di quanto dichiara. Sarà che è a punto con un elettronica ben settata......certo nn è che è come la mia 190 ma nn sfigura
 
  • Like
Reactions: Piezio77
sicuramente alfa sta vincendo sullo stile esterno ma poi l'auto la devi guidare
Non mi pare affatto che X1 spicchi per qualità dinamiche, anche se si, è sicuramente meglio del Doblo

e soprattutto per le flotte aziendali e mi dicono che la sostanza di motore cambio e finiture interne la x1 le batte tutte comrpesa la gla .
Le vere Mercedes partono e sono sempre partite dalla C in su, quello che c’è sotto è sempre e solo servito per dare ai “poveri” la possibilità di andare in giro con la stella, ad esclusione un po’ delle AMG

La precedente x1 era molto economica di componenti e comunque era gettonata,
Pur se meccanicamente povera, almeno era esteticamente decente, forse fin più proporzionata della pregiata prima serie.

questa nuova mi sa che spicca il volo ed infatti a livello europeo nel segmento sta crescendo invece la tonale piace solo in italia.
È un modello nuovo, ci sta che cresca in europa, anche perché in effetti ora la GLA è totalmente anonima, ha perso tutto il fascino della prima serie. Solo la Q3 coupé ha esteticamente qualcosa di buono da dire. Tonale? Dopo anni che in Alfa non si fa più nulla nel segmento, non si può pretendere

Staremo a vedere speriamo che per le flotte tonale prenda il volo altrimenti rimarrà dietro. i numeri si fanno anche cn le flotte ma sulle flotte devi avere una buonaa elettrificazione ma anche un diesel ancora consistente e il mild hibrid diesel piace alle flotte.
è cosi

La mia prossima auto se nn sarà una tesla mi sa che sarà una diesel hibrid ma peccato che nn la troverò in nessun prodotto Alfa anche se spero di poter prendere un altra Stelvio se me lo permetteranno oppure dovrò migrare in AUDI o tornare a Volvo il che nn mi dispiacerebbe seppur perdendo la dinamica ritroverò la solidità e certezza del comfort in sicurezza
Sul diesel Volvo fa peggio di tutte: semplicemente Non Esiste.
Audi tra le teutoniche è forse l’unica che propone qualcosa di ancora decente, ma non sul Q3 standard che lo trovo invecchiato
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non mi pare affatto che X1 spicchi per qualità dinamiche, anche se si, è sicuramente meglio del Doblo


Le vere Mercedes partono e sono sempre partite dalla C in su, quello che c’è sotto è sempre e solo servito per dare ai “poveri” la possibilità di andare in giro con la stella, ad esclusione un po’ delle AMG


Pur se meccanicamente povera, almeno era esteticamente decente, forse fin più proporzionata della pregiata prima serie.


È un modello nuovo, ci sta che cresca in europa, anche perché in effetti ora la GLA è totalmente anonima, ha perso tutto il fascino della prima serie. Solo la Q3 coupé ha esteticamente qualcosa di buono da dire. Tonale? Dopo anni che in Alfa non si fa più nulla nel segmento, non si può pretendere


è cosi


Sul diesel Volvo fa peggio di tutte: semplicemente Non Esiste.
Audi tra le teutoniche è forse l’unica che propone qualcosa di ancora decente, ma non sul Q3 standard che lo trovo invecchiato
Su volvo intendevo una b4 benzina purtroppo diesel nn la Fanno più era un motore fantastico il vea 4 cilindri avuto il 150 ma il 190 con turbo doppio stadio era top e con il mild hibrid top top come affidabilità ed economia di utilizzo. Motori con intervalli di manutenzione lunghi (30000km per tagliando e 220000 per distribuzione)
 
X