Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

sono andato a provare la nuova x1 con motore diesel da 150 cv..............che vi devo dire........come motore e cambio sono eccezionali fluidi e motore molto pronto , paragonabile quasi alla mia stelvio 190cv in termini di accelerazione e allungo. Non ho provato la tonale diesel 130cv ma credo che siamo molto indietro ma molto indietro. Come finiture devo dire niente male anche se nn è una x3. La tonale la proverò presto diesel ma da quello che sento seppure bella linea rispetto x1 , nn è all'altezza per prestazioni e comfort interno mi spiace
 
sono andato a provare la nuova x1 con motore diesel da 150 cv..............che vi devo dire........come motore e cambio sono eccezionali fluidi e motore molto pronto , paragonabile quasi alla mia stelvio 190cv in termini di accelerazione e allungo. Non ho provato la tonale diesel 130cv ma credo che siamo molto indietro ma molto indietro. Come finiture devo dire niente male anche se nn è una x3. La tonale la proverò presto diesel ma da quello che sento seppure bella linea rispetto x1 , nn è all'altezza per prestazioni e comfort interno mi spiace
Sempre detto .... La BMW per quanto brutta è una spanna su
 
  • Like
Reactions: veloce86
- Informazione Pubblicitaria -
Non c'è più Alfa della nuova Giulia , come meccanica e come motori ...visto che telaio e motorizzazioni le ha solo lei e Stelvio e nessun altra .... Più Alfa di così si muore. ....
Io dico che se si torna indietro nel tempo … portiamo una Giulia ( nascondendo gli stemmi ) contro una 75 …. Le persone dell epoca scommetto ti direbbero che la Giulia non è alfa .

Questione di epoche e visioni diverse
E tutto relativo in funzione dell epoca
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Piezio77
Avevo la 164 TS e un mio amico la 75, anni 90, entrambe verissime Alfa.
Anche se vogliamo essere precisamente precisi la 164 aveva il telaio derivato dal progetto congiunto Saab Fiat Lancia Alfa.... Opportunamente modificato da mamma Alfa ....Giulia ha telaio proprio suo creato per lei ...idem i motori ... teoricamente è più Alfa che la 164 🤣
 
Anche se vogliamo essere precisamente precisi la 164 aveva il telaio derivato dal progetto congiunto Saab Fiat Lancia Alfa.... Opportunamente modificato da mamma Alfa ....Giulia ha telaio proprio suo creato per lei ...idem i motori ... teoricamente è più Alfa che la 164 🤣
Esatto già all epoca vi erano scambi di componenti .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
BMW superiore? Bah, io devo aver sempre visto film differenti...

La Giulia, come detto sopra, non si discute.
 
Guarda, ne ho provate tante di Alfa (i modelli per i comuni mortali), come la 164 ai tempi non c'era niente. Tutte le altre pari categoria scomparivano.
 
sicuramente alfa sta vincendo sullo stile esterno ma poi l'auto la devi guidare e soprattutto per le flotte aziendali e mi dicono che la sostanza di motore cambio e finiture interne la x1 le batte tutte comrpesa la gla . La precedente x1 era molto economica di componenti e comunque era gettonata, questa nuova mi sa che spicca il volo ed infatti a livello europeo nel segmento sta crescendo invece la tonale piace solo in italia. Staremo a vedere speriamo che per le flotte tonale prenda il volo altrimenti rimarrà dietro. i numeri si fanno anche cn le flotte ma sulle flotte devi avere una buonaa elettrificazione ma anche un diesel ancora consistente e il mild hibrid diesel piace alle flotte. La mia prossima auto se nn sarà una tesla mi sa che sarà una diesel hibrid ma peccato che nn la troverò in nessun prodotto Alfa anche se spero di poter prendere un altra Stelvio se me lo permetteranno oppure dovrò migrare in AUDI o tornare a Volvo il che nn mi dispiacerebbe seppur perdendo la dinamica ritroverò la solidità e certezza del comfort in sicurezza
 
  • Like
Reactions: Pilitio
X