Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

guarda che qui non siamo mica dei pivelli , stiamo cercando di mettere a fattor comune le esperienze. La nuova x1 sembra avere un offerta utile a tutti i segmenti di acquirenti. La tonale non ancora soprattutto in quelel fasce di mercato che fanno numeri vedi le flotte aziendali . Questo è un dato nulla di piu . Io proverò anche la tonale , l'ho vista da fermo ci sono salito ma nn l'ho guidata e ti dico che anche da fermo la nuova x1 esprime materiali e dettagli aimeh superiori in termini di percezione. Sul motore sulla carta il diesel tonale nn è all'altezza di bmw che te lo da anche mild hibrid. questi sono dati. Concordo che la vecchi ax1 fosse un cesso di meccanica ma si vendeva moltissimo perchè aveva un offerta completa . Le macchien si vendono con una strategia ben precisa
La meccanica di questa e della precedente era la stessa, forse il cambio è pure peggiorato (vai a vederti il video di GearWorks che avevo pubblicato). Dalla sua Tonale ha tutti motori a 4 cilindri, Bmw no, però in effetti ha una scelta invidiabile che è quello che conta: è proprio l’unica cosa in cui la ritengo superiore.
Però l’estetica non la digerisco ne per dritto ne per traverso, dentro e fuori, da qualsiasi angolazione, mi è sgradevole quanto una Duna, forse di più
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Su volvo intendevo una b4 benzina purtroppo diesel nn la Fanno più era un motore fantastico il vea 4 cilindri avuto il 150 ma il 190 con turbo doppio stadio era top e con il mild hibrid top top come affidabilità ed economia di utilizzo. Motori con intervalli di manutenzione lunghi (30000km per tagliando e 220000 per distribuzione)
Non si può dire di certo che offra di più a livello di prestazioni.
Invece come tagliandi non ne sono a conoscenza sul Tonale: ogni quanti km sono previsti?
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
guarda che qui non siamo mica dei pivelli , stiamo cercando di mettere a fattor comune le esperienze. La nuova x1 sembra avere un offerta utile a tutti i segmenti di acquirenti. La tonale non ancora soprattutto in quelel fasce di mercato che fanno numeri vedi le flotte aziendali . Questo è un dato nulla di piu . Io proverò anche la tonale , l'ho vista da fermo ci sono salito ma nn l'ho guidata e ti dico che anche da fermo la nuova x1 esprime materiali e dettagli aimeh superiori in termini di percezione. Sul motore sulla carta il diesel tonale nn è all'altezza di bmw che te lo da anche mild hibrid. questi sono dati. Concordo che la vecchi ax1 fosse un cesso di meccanica ma si vendeva moltissimo perchè aveva un offerta completa . Le macchien si vendono con una strategia ben precisa
Concordo in tutto .... Stesse cose dette da me in passato ma mi hanno lanciato qui sopra che sono contro la Tonale e ne parlo male .. ma come dici tu sono dati di fatto ....non parole
 
- Informazione Pubblicitaria -
guarda che qui non siamo mica dei pivelli , stiamo cercando di mettere a fattor comune le esperienze. La nuova x1 sembra avere un offerta utile a tutti i segmenti di acquirenti. La tonale non ancora soprattutto in quelel fasce di mercato che fanno numeri vedi le flotte aziendali . Questo è un dato nulla di piu . Io proverò anche la tonale , l'ho vista da fermo ci sono salito ma nn l'ho guidata e ti dico che anche da fermo la nuova x1 esprime materiali e dettagli aimeh superiori in termini di percezione. Sul motore sulla carta il diesel tonale nn è all'altezza di bmw che te lo da anche mild hibrid. questi sono dati. Concordo che la vecchi ax1 fosse un cesso di meccanica ma si vendeva moltissimo perchè aveva un offerta completa . Le macchien si vendono con una strategia ben precisa
Per fortuna non tutti i gusti sono alla menta :)
Sull'estetica e sulla qualità percepita non noto questo valore aggiunto di BMW (per carità, nemmeno di Tonale in certi aspetti... e nemmeno in Giulia se devo essere onesto); ho guidato la X1 nuova (un diesel targata GM) in vacanza e ti dirò che l'ho trovata scomoda e fiacca e pure rumorosa (e li io mi stavo muovendo con un'avensis di 20anni... con il cielo che sta stacca e con l'elettronica partita, ma con un signor bagagliaio)... ok sono di parte, e non sono mai stato un amante del diesel...
Parlate tutti di numeri... io vedo un costo spropositato per un cesso a pedali (la X1 eh :) ) e cmq ad oggi vende di più Tonale: forse bisogna parlare di questi numeri...
La Q3 è vecchia ed è un piacere per l'elettronica rubata a Milano, insieme a BMW: a un mio collega con la Q5 è la terza volta che gli portano via il cruscotto !
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Condivido , sono andati troppo oltre un “moderno” frontale
Ed è talmente brutta che giusto poche settimane fa ho sentito un articolo di un dirigente BMW che diceva basta ai frontali troppo sparati ed invocava una linea più pulita per i prossimi modelli...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla non varietà di gamma motori direi che tutti concordano invece , me compreso .
Ma questo accade poiché secondo me stellantis e già più protesa all elettrico ( giusto o sbagliato che sia ) poiché conta di vendere più in Europa .
Bmw e le altre , vendendo molto in Cina e paesi che non applicheranno L insulsa scadenza 2035…. Possono permettersi di sviluppare gasolio e benzina
Concordo in tutto .... Stesse cose dette da me in passato ma mi hanno lanciato qui sopra che sono contro la Tonale e ne parlo male .. ma come dici tu sono dati di fatto ....non parole
 
- Informazione Pubblicitaria -
oggi ho avuto notizia non bella, la mia prossima auto purtroppo nn sarà una stelvio o tonale ma potro scegliere tr aun ds7hybrid plugin o una q3, quindi DS tutta la vita se così saranno le cose (almeno ho un salotto morbido viaggiante e con un carattere in termini di stile e nn un bidone verniciato) ma mi piange il cuore nn guidare un stelvio (che lascerò presumibilmente a fine 2024
 
oggi ho avuto notizia non bella, la mia prossima auto purtroppo nn sarà una stelvio o tonale ma potro scegliere tr aun ds7hybrid plugin o una q3, quindi DS tutta la vita se così saranno le cose (almeno ho un salotto morbido viaggiante e con un carattere in termini di stile e nn un bidone verniciato) ma mi piange il cuore nn guidare un stelvio (che lascerò presumibilmente a fine 2024
DS7 era l'alternativa alla Tonale che potevo scegliere... ammetto di aver titubato un pochino... poi il cuore mi ha detto Alfa...
 
DS7 plug in Hybryd 50km in elettrico dichiarati, per me troppo pochi, non me l'hanno fatta nemmeno prendere in considerazione (oltre alle oltre 2 tonnellate di peso) ma se quella ti propongono...
 
- Informazione Pubblicitaria -
oggi se dovessi cambiare è scelta obbligata vediamo tra qui e un anno anno e mezzo cosa cambia.certo se mettono a disposizione al tonale plugin nn la prendo per le dimensioni (io sono grandicello e macino km e necessito anche di avere posto per bagagli) mi piacerebbe come linea e stile ma troppo piccola
 
X