Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,125
- 5,728
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ma sapete una cosa sul discorso motori?
Dopo qualche mese sono giunto alla conclusione che se la mia speciale 160 avesse solo un motore elettrico la preferirei.
Mi basta quello da 140cv che ho sulla Corsa-e. Più fluido, più confortevole e PIU' DIVERTENTE. (e la Corsa-e pesa solo 75kg meno della Tonale..)
Non lo confronto a quello della Giulia Quadrifoglio, ma rispetto al piccolo 4 cilindri ibrido della Tonale (o anche al Diesel che ho provato), l'elettrico della mia Opel mi diverte molto di più. Mai avrei pensato di dirlo, ma sinceramente è così. Ecco, mi mancherebbero le palette al volante però, quelle mi divertono un sacco.
E poi è assolutamente esente da seghettamenti, tentennamenti, passaggio di motore, frizione.
Beh, allora fai come me : vai quasi sempre in sequenziale oppure metti in D e vedrai che avrai una macchina totalmente diversa.
Sempre più mi rendo conto che il male della Tonale è proprio solo la convivenza di una parte elettrica con una parte endotermica che, se presa da sola, è una meraviglia