A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Non ti offendere, ma siamo proprio di una generazione diversa.Ma sapete una cosa sul discorso motori?
Dopo qualche mese sono giunto alla conclusione che se la mia speciale 160 avesse solo un motore elettrico la preferirei.
Mi basta quello da 140cv che ho sulla Corsa-e. Più fluido, più confortevole e PIU' DIVERTENTE. (e la Corsa-e pesa solo 75kg meno della Tonale..)
Non lo confronto a quello della Giulia Quadrifoglio, ma rispetto al piccolo 4 cilindri ibrido della Tonale (o anche al Diesel che ho provato), l'elettrico della mia Opel mi diverte molto di più. Mai avrei pensato di dirlo, ma sinceramente è così. Ecco, mi mancherebbero le palette al volante però, quelle mi divertono un sacco.
E poi è assolutamente esente da seghettamenti, tentennamenti, passaggio di motore, frizione.
Ho guidato quell’abortino della Corsa-E, francamente non capisco come possa divertire utilizzare una schifezza del genere. Se qualcuno di chi legge ha guidato un carrello elevatore, beh il feeling è lo stesso, solo che accelera molto di più fino a non raggiungere una Ypsilon 1.0, si sente bene la rigidezza dovuta al peso delle batterie che la fa sobbalzare allegramente proprio come quei mezzi con due forche all’anteriore. L’unico “sound” proviene dal rotolamento bello presente a causa di coperture appositamente progettate per ridurre l’energia dissipata.
A cavallo di un frullatore forse ci sarebbe più emozione