Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Sulla non varietà di gamma motori direi che tutti concordano invece , me compreso .
Ma questo accade poiché secondo me stellantis e già più protesa all elettrico ( giusto o sbagliato che sia ) poiché conta di vendere più in Europa .
Bmw e le altre , vendendo molto in Cina e paesi che non applicheranno L insulsa scadenza 2035…. Possono permettersi di sviluppare gasolio e benzina
Venderanno si più elettrico, sicuramente Tesla e cinesi.
Le europee usciranno presto dal mio radar
 
oggi ho avuto notizia non bella, la mia prossima auto purtroppo nn sarà una stelvio o tonale ma potro scegliere tr aun ds7hybrid plugin o una q3, quindi DS tutta la vita se così saranno le cose (almeno ho un salotto morbido viaggiante e con un carattere in termini di stile e nn un bidone verniciato) ma mi piange il cuore nn guidare un stelvio (che lascerò presumibilmente a fine 2024
Il Q3 in versione normale (non sportback) è molto anonimo, ma la DS7 all’opposto con i suoi lustrini e paillettes è più femminile di una Ypsilon Elle color cipria, la scelta è davvero ardua
 
  • Like
Reactions: Pilitio e Piezio77
Impossibile, quelle non saranno mai Alfa, come Taycan non sarà mai Porsche. Solo di Tesla si potrà dire, ma con la qualità scrausa delle prime possono solo migliorare, ed in effetti lo stanno facendo


Basta non vergognarsi di farsi vedere in giro con quel pattume su ruote, oltre alle finiture riuscite a vedere che è disarmonica sia fuori ma forse ancor più dentro? Quella plasticaccia del display con il gobbone sul cruscotto (a che serve??) dietro di esso lo hai notato? Hai apprezzato l’asse Foppapedretti tra i sedili?
Francamente non so come fa con 40cv in meno dello Stelvio ed un cambio modesto soltanto avvicinarsi ad esso, anche nei numeri è dichiarata per un 9,3 da 0 a 100
Non concordo, scusa. Sono e saranno Alfa figlie della loro epoca
 
Non concordo, scusa. Sono e saranno Alfa figlie della loro epoca
Sono due prodotti completamente diversi, come paragonare un orologio meccanico ad uno a cristalli liquidi, ci sarà pure qualcuno che colleziona i secondi ma è molto raro.
Oltre allo stato delle batterie nel tempo, c’è da considerare che sono mezzi sempre più integrati con il cloud della casa madre, senza diventeranno mezzi limitati
 
oggi ho avuto notizia non bella, la mia prossima auto purtroppo nn sarà una stelvio o tonale ma potro scegliere tr aun ds7hybrid plugin o una q3, quindi DS tutta la vita se così saranno le cose (almeno ho un salotto morbido viaggiante e con un carattere in termini di stile e nn un bidone verniciato) ma mi piange il cuore nn guidare un stelvio (che lascerò presumibilmente a fine 2024
DS? Oddio.... Che cos'è? La sigla di una bestemmia....
🤣
Non sono per le Audi (se no non sarei qui su questo forum) ma la DS proprio no...
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Sono due prodotti completamente diversi, come paragonare un orologio meccanico ad uno a cristalli liquidi, ci sarà pure qualcuno che colleziona i secondi ma è molto raro.
Oltre allo stato delle batterie nel tempo, c’è da considerare che sono mezzi sempre più integrati con il cloud della casa madre, senza diventeranno mezzi limitati
Si saranno prodotti diversi, è quello che dico anche io. Ma saranno Alfa, semplicemente saranno Alfa figlie della loro epoca. Concordo che non ha senso paragonare il vecchio col nuovo, per questo non ha senso dire che quelle vecchie sono vere Alfa e quelle nuove o future no. Per essere Alfa dovranno mantenere alcune caratteristiche rispetto al mercato di quel preciso momento storico, come la dinamica di guida che deve essere ai vertici
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Oltre allo stato delle batterie nel tempo, c’è da considerare che sono mezzi sempre più integrati con il cloud della casa madre, senza diventeranno mezzi limitati
Questo del cloud è importante … Bhe male che va credo ad un certo punto non avranno più aggiornamenti , al peggio ? Giusto ? Ma non potrà bloccarsi tutto credo .
Io oggi uso un veccchio pc per far girare un vecchio programma per gestire un trenino elettrico … non ho gli aggiornamenti ed è fuori rete , ma funziona su piattaforma Windows 98 . Non è un fulmine il pc , ma è sufficiente a far quel che deve
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sapete una cosa sul discorso motori?

Dopo qualche mese sono giunto alla conclusione che se la mia speciale 160 avesse solo un motore elettrico la preferirei.
Mi basta quello da 140cv che ho sulla Corsa-e. Più fluido, più confortevole e PIU' DIVERTENTE. (e la Corsa-e pesa solo 75kg meno della Tonale..)

Non lo confronto a quello della Giulia Quadrifoglio, ma rispetto al piccolo 4 cilindri ibrido della Tonale (o anche al Diesel che ho provato), l'elettrico della mia Opel mi diverte molto di più. Mai avrei pensato di dirlo, ma sinceramente è così. Ecco, mi mancherebbero le palette al volante però, quelle mi divertono un sacco.
E poi è assolutamente esente da seghettamenti, tentennamenti, passaggio di motore, frizione.
 
X