Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Si parlava di Q3, direi che di buono è una delle ultime tedesche con un cruscotto normale
Si condivido . A Mercedes è scappata la mano invece … con intero cruscotto che diventa uno schermo
 
Q3 troppo piccola angusta per uno che pesa oltre 100kg e alto quasi 190cm, pure la tonale diciamocelo
Certe volte essere una "mezza" come me ha i suoi vantaggi 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: gunny751
- Informazione Pubblicitaria -
Mettici indubbiamente l’erogazione, ma il piacere di guida neanche per idea. Sono proprio i transitori che rendono la guida un’esperienza, altrimenti la guida diventa noia e ricerca di una disperata distrazione
non mi fraintendere, io parlo di piacevolezza e rotondità di guida, e in questo l'elettrico non si batte, certo che non lo paragono a un bell'aspirato plurifrazionato di grossa cilindrata abbinato a un bel cambio manuale, ma qui entrano poi le sensazioni soggettive e amarcord ;)
 
L'assenza del cambio non è per nulla un piacere. Ti toglie quel minimo di divertimento che rimane di una macchina
il cambio è "soggettivamente" un piacere quando ti puoi godere la bella guida e sono d'accordo ma di cosa parliamo, il 2% sul totale??, ma "oggettivamente" un motore che ti spinge in modo costante e fluido per il restante 98% è più piacevole.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un piccolo dettaglio nel confronto della tonale con la concorrenza :
/se si lascia il cell sulla zona di carica wireless e si spegne il veicolo , sul cruscotto compare L avviso di non dimenticarsi il cellulare in auto

Ciò non avveniva nella mia precedente Mercedes .
 
Un piccolo dettaglio nel confronto della tonale con la concorrenza :
/se si lascia il cell sulla zona di carica wireless e si spegne il veicolo , sul cruscotto compare L avviso di non dimenticarsi il cellulare in auto

Ciò non avveniva nella mia precedente Mercedes .
Ottimo 👏👏
 
non mi fraintendere, io parlo di piacevolezza e rotondità di guida, e in questo l'elettrico non si batte, certo che non lo paragono a un bell'aspirato plurifrazionato di grossa cilindrata abbinato a un bel cambio manuale, ma qui entrano poi le sensazioni soggettive e amarcord ;)
Per forza la guida è rotonda, non c’è nulla, solo un banale rotore.
A me questa assenza di “vita” annoia, guidare un oggetto inanimato lo trovo alienante, quindi no, la guida non mi diventa affatto piacevole e non vedo l’ora di scendere da un mezzo del genere, questo aspetto fa parte appunto delle sensazioni soggettive ma anche dalle strade percorse abitualmente: comprendo che chi parte alle 7 per farsi due ore di colonna per percorrere magari soli 10km bada solo ad essere il più rilassato possibile.
L’amarcord è un’altro paio di maniche.
 
- Informazione Pubblicitaria -
il cambio è "soggettivamente" un piacere quando ti puoi godere la bella guida e sono d'accordo ma di cosa parliamo, il 2% sul totale??, ma "oggettivamente" un motore che ti spinge in modo costante e fluido per il restante 98% è più piacevole
Allora forse è meglio fare delle distinzioni: il passeggero sarà oggettivamente più comodo con una guida fluida, meglio ancora se il guidatore ha il piede di velluto di un guidatore di ambulanze. Ma per ciò che riguarda il guidatore direi che è del tutto soggettivo, in Alfa sarebbero dei bei fessi a montare le pregiate palette in alluminio se il 98% dei guidatori preferisse guidare un mezzo senza transitori: eppure pare che i CVT oppure la trasmissione ibrida Toyota abbiano ricevuto sempre tante critiche proprio per rendere la guida del tutto monotona. Se proprio è così, farò parte di quel 2%, pazienza
 
X