Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Per non parlare degli optional "a noleggio".
Bmw ha iniziato a formulare economicamente l'uso di certi optional sottoforma di canone anzichè di acquisto. Quindi l'optional in realtà è sempre presente già fin dalla nascita della vettura, ma verrà abilitato o no a seconda degli abbonamenti che si andrà a pagare
Bhe potranno farlo con optional “software “ o abilitare sensori ad esempio se vuoi o meno blind spot Assist , ma non sugli optional più “pesanti”

Per me gli optional importanti restano :
-selleria ( tipologia )
-cerchi in lega ( so che ornai li hanno tutti ma intendo di misura decorosa )
- tetto in vetro
- impianto audio di qualità
- vernici tristrato

Il resto …. Può esserci o no … ma quelli scritti sopra sono optional che o ci sono o non ci sono e non possono disabilitarli

Verissimo, ma non tutti la pensano così. Per cui magari c'è quello a cui sta bene pagare il noleggio di 25€ al mese per poter appoggiare il proprio dolce kuletto su un caldo sedile e quindi finchè paga (bmw docet), avrà il sedile caldo, diversamente gli toccherà fare come faceva 10 anni fa ovvero appoggiare le terga su un normalissimo sedile alla temperatura che in quel momento offre 😂

• Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975

Speriamo che anche in Germania si rendano conto che le elettriche sono una cakata pazzesca. Sarebbe un bel duro colpo al mondo a scossa se partisse proprio dai crucchi 😂

- Informazione Pubblicitaria -

Speriamo che anche in Germania si rendano conto che le elettriche sono una cakata pazzesca. Sarebbe un bel duro colpo al mondo a scossa se partisse proprio dai crucchi 😂
Potrebb essere la mossa migliore che VW poteva fare... tra 10 anni spariranno le auto tedesche e solo auto cinesi...

Potrebb essere la mossa migliore che VW poteva fare... tra 10 anni spariranno le auto tedesche e solo auto cinesi...
Che le auto elettriche Oggi sono “una soluzione” nel momento sbagliato … fuori di dubbio … quando avremo batterie grosse come un iPhone e che hai modo di fare il pieno in 3 min da una usb …( fantascienza ? Forse … ma provate ad andare negli anni 70 e dire che le auto nel 2020 avranno sistemi radar per la frenata automatica , L effetto sarà il medesimo )…..detto ciò Volkswagen forse ne vende poche perche sinceramente la gamma id ha un design davvero che non incontra ( a mia opinione )

• Like
Reactions: Piezio77
Che le auto elettriche Oggi sono “una soluzione” nel momento sbagliato … fuori di dubbio … quando avremo batterie grosse come un iPhone e che hai modo di fare il pieno in 3 min da una usb …( fantascienza ? Forse … ma provate ad andare negli anni 70 e dire che le auto nel 2020 avranno sistemi radar per la frenata automatica , L effetto sarà il medesimo )…..detto ciò Volkswagen forse ne vende poche perche sinceramente la gamma id ha un design davvero che non incontra ( a mia opinione )
In verità a me non spiacciono la ID.4 in particolr modo e ID.Buzz in particolar modo... sul prezzo non dico nulla, ovviamente ma torno sul fatto che se vuoi spingere una nuova tecnologia devi renderla accessibile e non disincentivarle... ma è un discorso in cui preferisco non addentrarmi.
Sul discorso viaggi, mentre tornavo dal mare ho visto delle ioniq 5, delle mercedes EQS e delle Tesla targate tedesche che si son fatte tranquillamente il viaggio fino in Romagna... fantascienza ? Secondo me NO, dobbiamo entrare in una ottica di viaggio diversa... e se lo fanno i tedeschi, che sono le persone più chiuse al cambiamento che abbia mai conosciuto...
Concordo che ci possano essere ampi spazi di miglioramento sulle velocità di ricarica, sulle autonomia e via dicendo... ma il futuro è "anche" adesso !

• Like
Reactions: Ale1975
Sul discorso viaggi, mentre tornavo dal mare ho visto delle ioniq 5, delle mercedes EQS e delle Tesla targate tedesche che si son fatte tranquillamente il viaggio fino in Romagna... fantascienza ? Secondo me NO, dobbiamo entrare in una ottica di viaggio diversa... e se lo fanno i tedeschi, che sono le persone più chiuse al cambiamento che abbia mai conosciuto...
Concordo , ma rispetto al totale delle auto tedesche o straniere , che percentuale erano quelle che hai visto ?
Poi sono certo che esista colui che se non si ferma 30 min ogni 200 km ( anche con auto a benzina ) non fa lunghi viaggi , ma non rappresenta il mio standard .
Per chi guida così , L elettrico non avrà quasi differenza dal benzina

Io Sono in grado di fare fino a 700 km con un unica tratta ( salvo pit stop benzina rapido - no coffe ) … abituato anche ai viaggi lunghi in Europa con il camper ….e fermarmi a ricaricare per 1 ora … ma non se ne parla

Concordo , ma rispetto al totale delle auto tedesche o straniere , che percentuale erano quelle che hai visto ?
Poi sono certo che esista colui che se non si ferma 30 min ogni 200 km ( anche con auto a benzina ) non fa lunghi viaggi , ma non rappresenta il mio standard .
Per chi guida così , L elettrico non avrà quasi differenza dal benzina

Io Sono in grado di fare fino a 700 km con un unica tratta ( salvo pit stop benzina rapido - no coffe ) … abituato anche ai viaggi lunghi in Europa con il camper ….e fermarmi a ricaricare per 1 ora … ma non se ne parla
Sullo share delle auto elettriche non metto in dubbio che parliamo di numeri veramente ridicoli (basta vedere anche solo quanti qui sono sulla plugin, "mi e ti e il tony", e quanti preferiscono il diesel), ma la mia intenzione era dimostrare che [Frankenstein JR Mode ON] SI - PUO' - FARE !! [Frankenstein JR Mode OFF]

X