Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

... e se lo fanno i tedeschi, che sono le persone più chiuse al cambiamento che abbia mai conosciuto...
Solo alcuni i tedeschi, altrimenti l’ID4 venderebbe abbastanza da non sospendere i turni di lavoro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In verità a me non spiacciono la ID.4 in particolr modo e ID.Buzz in particolar modo... sul prezzo non dico nulla, ovviamente ma torno sul fatto che se vuoi spingere una nuova tecnologia devi renderla accessibile e non disincentivarle... ma è un discorso in cui preferisco non addentrarmi.
Sul discorso viaggi, mentre tornavo dal mare ho visto delle ioniq 5, delle mercedes EQS e delle Tesla targate tedesche che si son fatte tranquillamente il viaggio fino in Romagna... fantascienza ? Secondo me NO, dobbiamo entrare in una ottica di viaggio diversa... e se lo fanno i tedeschi, che sono le persone più chiuse al cambiamento che abbia mai conosciuto...
Concordo che ci possano essere ampi spazi di miglioramento sulle velocità di ricarica, sulle autonomia e via dicendo... ma il futuro è "anche" adesso !
Dalla baviera con un pieno ed una ricarica veloce ce la fanno sino in romagna, le ibride vanno a benzina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Be` dovè`il problema? Le full fanno ricarica veloce, quelle costose sicuramente possono.
E allora la gente che si incaponisce sul "no eletric" che scuse hanno ? la Ioniq 5 non costa uno sproposito... 10K in meno della Tonale PlugIn tra l'altro... e in 18 minuti hai l'80% della carica.
 
E allora la gente che si incaponisce sul "no eletric" che scuse hanno ? la Ioniq 5 non costa uno sproposito... 10K in meno della Tonale PlugIn tra l'altro... e in 18 minuti hai l'80% della carica.
Parte da 47k€, è vicina al costo plug in . Che mi pare sia sui 50)
Ma L autonomia …. E no. Consideriamo clima acceso e altro ….

Carichiamo pure L 80% … dopo ogni 260 km fermo 20 min anche no . A mia opinione
 

Allegati

  • IMG_8684.jpeg
    IMG_8684.jpeg
    100.1 KB · Visualizzazioni: 51
Infatti . O tagliare costi ottimizzano e minimizzando le scelte e le personalizzazioni possibili
Già così la gamma ID sembra una linea di modelli d’oltre cortina, tolgono ancora le personalizzazioni finiamo ai livelli di trabant.
Direi che il Buzz è l’unico esteticamente decente, ma 70000€ per un furgone a pile se lo possono attaccare al cazz
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
E allora la gente che si incaponisce sul "no eletric" che scuse hanno ? la Ioniq 5 non costa uno sproposito... 10K in meno della Tonale PlugIn tra l'altro... e in 18 minuti hai l'80% della carica.
Ma se poi devi ricaricarla su colonnine pubbliche il guadagno va a farsi benedire e se si ricarica spesso in 18 minuti in poco tempo le batterie si fottono.
Vale anche in germania, chi compra elettrica e`perche`quantomeno ha un garage servito da corrente e idealmente una casa col solare.
Anchìo ho pensato alla ibrida, da pensionato la uso prettamente in citta`, ma se devo ricaricare fuori e poi devo fare un paio di viaggetti in Italia non mi conviene affatto ed invece di risparmiare co2 ne consumerei di piu`.
 
X